rassegna stampa

Garcia spavaldo con Strootman

Qualità, quantità e fosforo a centrocampo: tutto questo è Kevin Strootman, calciatore che ha regalato alla Roma una nuova prospettiva di centrocampista completo, capace di integrarsi perfettamente con Daniele De Rossi e Miralem Pjanic.

finconsadmin

Qualità, quantità e fosforo a centrocampo: tutto questo è Kevin Strootman, calciatore che ha regalato alla Roma una nuova prospettiva di centrocampista completo, capace di integrarsi perfettamente con Daniele De Rossi e Miralem Pjanic. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», domani Rudi Garcia si affida all'olandese (tra l'altro in passato vicinissimo ai nerazzurri, quando Sneijder suggerì il suo acquisto a Marco Branca) per arginare il buon momento della squadra di Mazzarri e continuare a far volare la Roma.

 Strootman giocherà sulla sinistra (ma con licenza di variare il ruolo con gli altri) del centrocampo giallorosso che ha in De Rossi il perno centrale e Pjanic l’intermedio di destra. Centrocampo che fino ad oggi ha funzionato alla perfezione anche grazie all’apporto degli esterni e del ritrovato equilibrio di squadra.  Di fronte ci sarà Guarin ed una metà campo foltissima che il mister toscano schiererà per arginare la manovra romanista.