rassegna stampa

Garcia scommette su Ljajic

Dopo l’esclusione di Pjanic e Ljajic dall’undici titolare che ha affrontato L’Atalanta molti si sono interrogati sul perchè di queste scelte. Come riporta il Corriere dello Sport, durante la partita della primavera a cui ha...

finconsadmin

Dopo l'esclusione di Pjanic e Ljajic dall'undici titolare che ha affrontato L'Atalanta molti si sono interrogati sul perchè di queste scelte. Come riporta il Corriere dello Sport, durante la partita della primavera a cui ha preso parte Mattia Destro, i due giocatori slavi assistevano con Rudi Garcia alla partita, commentano il rientro dell'attaccata di Ascoli piceno con grandi sorrisi e molto allegria. Quindi bisogna escludere una lite tra i protagonisti.

Per Pjanic una spiegazione esiste, era reduce da un affaticamento muscolare e Rudi Garcia sapendo delle dure condizioni climatiche non ha voluto rischiare il bosniaco. Lo stesso Pjanic però dopo la partita aveva dichiarato che avrebbe volentieri giocato tutta la partita.

Diverso il discorso invece per Ljajic, senza dubbio la sua esclusione è dettata da una scelta tecnica, l'allenatore ha deciso di tenerlo in panchina per poterlo sfruttare poi nella ripresa, come spesso è successo in questa stagione. Garcia ha dimostrato di puntare sul serbo, la sua velocità di esecuzione e di pensiero è fondamentale per sbloccare alcune partite dove è difficile creare gioco per via della mentalità ultra difensiva degli avversari.

Ad andare contro l'ex viola è anche l'atteggiamento che mostra a volte quando entra in campo, spesso può sembrare che non abbia la giusta tensione, difetto che colpisce spesso i giocatori dotati di un ottima tecnica.