Nessuna traccia del recente passato, almeno a parole. La conferenza della vigilia di Roma-Lazio è per Rudi Garcia l'occasione di far capire a tutti che i giallorossi vogliono fare sul serio senza rispolverare antichi dolori: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il mister ha voluto ribadire la volontà di tutto l'ambiente nel dimenticare quello che è stato per concentrarsi anima e cuore su quello che sarà.
rassegna stampa
Garcia: «Non mi interessa il passato, giocheremo per vincere»
Nessuna traccia del recente passato, almeno a parole. La conferenza della vigilia di Roma-Lazio è per Rudi Garcia l’occasione di far capire a tutti che i giallorossi vogliono fare sul serio senza rispolverare antichi dolori:
«Non ho visto la partita del 26 maggio» chiosa su chi gli chiedeva un pensiero sull'ultimo derby: «Il passato non m’interessa. Io in quei giorni ero a Lilla. La partita non è quella di sei mesi fa, la partita è quella di adesso, ore 15 Stadio Olimpico. Non è nient’altro, è una partita. Anche se non una partita come le altre».
Detto questo, il messaggio è chiaro: «Un derby non si gioca, si vince» e per questo lo studio della Lazio è stato approfondito, con dvd e video che hanno svelato i segreti della squadra biancoceleste ed il modo, ormai consolidato, di affrontare la Roma nelle stracittadine.
Un fattore a sostegno della causa romanista sarà la presenza del cuore pulsante dei tifosi, la Curva Sud: «Se è questione di cifre, in campo siamo dodici. C’è il nostro pubblico, la Curva Sud che scoprirò per la prima volta piena. State pur certi che servirà»
© RIPRODUZIONE RISERVATA