rassegna stampa

Garcia convoca Maicon in Austria

Roma finalmente al completo anche se il mercato dei giallorossi annuncia ancora partenze, ma anche arrivi che ne modificheranno la struttura..

finconsadmin

E’ arrivato anche lui, con puntualità svizzera Maicon si è presentato ieri a Trigoria esattamente un mese dopo aver disputato la finalina mondiale per il terzo posto, persa malamente contro l’Olanda. Maicon è tornato, ha fatto le visite mediche e poi è rimbalzato in serata nel ritiro austriaco, accompagnato dal direttore generale Baldissoni, dove sicuramente non sarà arrivato fresco come una rosa dopo aver viaggiato dal Brasile a Roma.

Dunque Roma finalmente al completo anche se il mercato dei giallorossi annuncia ancora partenze, ma anche arrivi che ne modificheranno la struttura.

 Dal Brasile Maicon ha lanciato messaggi del tipo “ sono carico, pronto a prendermi le mie soddisfazioni con la Roma dopo la delusione del Mondiale”.

Maicon è in scadenza nel 2015, si diceva di lui un anno fa quando è arrivato a sorpresa nella Roma che il suo obiettivo dopo i trionfi interisti e il declino nel City, che avesse il solo obiettivo di giocare una grande stagione per riconquistarsi la maglia della nazionale in vista dei mondiali da giocare in casa. Forse era anche così, ma in realtà, giocando in una piazza che ha grande fame di successi, Maicon ha riscoperto la voglia di giocare e vincere. Tra l’altro ritrova la Champions League che lo ha visto grande protagonista in un passato neanche troppo lontano. Dunque tratterà con la società dettagli che potrebbero rivelarsi tali o portare qualche problema in più. Vedremo.

 Temperatura scesa di almeno dieci gradi dopo l’acquazzone di lunedì, ieri la Roma si è allenata a porte aperte nel pomeriggio ed è stato ancora un Totti-show. Lavoro differenziato per Castan, non si sono allenati Florenzi, De Rossi, Cole e Benatia. Oggi doppia seduta, venerdì alle 19 l’amichevole a Vienna contro il Wiener.