rassegna stampa

Florenzi: “Roma, la strada è quella giusta”

Alessandro Florenzi è soddisfatto: nonostante una Roma non brillantissima, la passerella amichevole di Terni ha mostrato la caparbietà di una squadra che piano piano si sta costruendo un’anima.

finconsadmin

Alessandro Florenzi è soddisfatto: nonostante una Roma non brillantissima, la passerella amichevole di Terni ha mostrato la caparbietà di una squadra che piano piano si sta costruendo un'anima. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport» a fine gara il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla lettura del match:

«Sto bene - dice ai microfoni di Roma Channel - è tutto a posto e non potrei chiedere di meglio». Sorprendono in positivo la personalità e la capacità di adattarsi a tutte le situazioni. La duttilità non passa certo inosservata. «Sono caratteristiche che ho - spiega il ragazzo - e che cerco di mettere in campo sempre. Quello che conta per il gruppo resta comunque la prestazione e il risultato. Stiamo facendo progressi e vediamo di proseguire per migliorare ancora di più».

Cosa resta di questa prestazione a Terni? «Va considerato positivo e indicativo - osserva Florenzi - nell’economia generale della preparazione. E’ stata una partita giocata su ritmi alti se si tiene conto della situazione climatica. La Ternana viene dall’impegno ufficiale di Coppa Italia ed è un gruppo già pronto. La Roma ha fatto ulteriore esperienza e si è messa alla prova. Dobbiamo continuare su questa strada e insistere, ci sono riscontri interessanti che devono alimentare l’ottimismo e la volontà». [...]