rassegna stampa

Fissato il prezzo per Osvaldo. Borriello verso Genoa

In casa Roma resta ancora da definire la delicata questione Pablo Osvaldo. Nonostante le frizioni con la tifoseria, il giocatore rientra nei piani di mister Garcia

finconsadmin

In casa Roma resta ancora da definire la delicata questione Pablo Osvaldo. Nonostante le frizioni con la tifoseria, il giocatore rientra nei piani di mister Garcia e la società giallorossa ha fissato le condizioni per un'eventuale cessione. Un altro attaccante invece è sicuramente pronto a fare le valigie: Marco Borriello non rientra nel progetto giallorosso e non prenderà parte alla tournèe americana.

Come riportato dal 'Corriere dello Sport', Osvaldo resta ancora sul mercato, ma questa volta niente sconti. Il dirigente Sabatini è stato chiaro: il prezzo non scende al di sotto dei 18 milioni di euro, altrimenti il giocatore resta a Roma. Attualmente le condizioni di Destro non sono così rassicuranti, mentre per capitan Totti Garcia ha in mente un impiego diverso e più centellinato. Ecco dunque che la cessione di Osvaldo va studiata bene e giocata con astuzia, per poter poi reinvestire la somma sul mercato in entrata: il viaggio di Sabatini in Inghilterra è servito anche per sondare le probabili offerte, con il Liverpool pronto a superare la concorrenza del Fulham qualora Suarez dovesse andarsene.

Chi è sicuramente sul piede di partenza è invece Borriello, che è stato escluso dalla spedizione americana e per il quale resta viva la pista Genoa. Lo stesso giocatore vuole i rossoblù, ma i giallorossi dovrebbero pagare l'ingaggio del giocatore per poter arrivare a Gilardino. L'alternativa è piazzare Borriello a qualche squadra spagnola, Malaga e Valencia su tutte.

In Inghilterra il direttore sportivo giallorosso ha definito l'accordo con Gervinho, che vuole fortemente Roma. Resta da convincere l'Arsenal sul prezzo del cartellino, ma alla fine la volontà del giocatore potrebbe pesare e si dovrebbe chiudere attorno ai 7 milioni più bonus.