rassegna stampa

Finite le vacanze, ecco l’incontro per rifare il contratto di Totti

Oggi Adolfo Leonardi, il commercialista di Francesco Totti, tornerà a Roma dopo un periodo di vacanza. E’ previsto subito un contatto con il direttore generale della società, Mauro Baldissoni, per fissare entro questa settimana un incontro per...

Redazione

Oggi Adolfo Leonardi, il commercialista di Francesco Totti, tornerà a Roma dopo un periodo di vacanza. E’ previsto subito un contatto con il direttore generale della società, Mauro Baldissoni, per fissare entro questa settimana un incontro per parlare del rinnovo del contratto del capitano, così come riporta il Corriere dello Sport.  I due professionisti si conoscono da tempo. Dalle parole si passerà ai fatti. Sono stati prima Pallotta, durante la tournèe negli Stati Uniti e recentemente il neo diggì ad assicurare la conferma del giocatore che ha battuto tutti i record della storia della Roma. Totti ha cominciato ieri a Livorno la sua ventiduesima stagione da professionista, una lunga carriera tutta colorata di giallorosso. Il capitano ha il contratto in scadenza a giugno e avrebbe voluto sistemare la questione economica prima dell’inizio del campionato. Non è stato possibile, ma a questo punto non dovrebbero esserci sorprese. Totti ha fatto sapere che gradirebbe avere un prolungamento di due stagioni, per poter chiudere la sua straordinaria carriera a quaranta anni.

Il nodo più grosso probabilmente riguarda il contratto di cinque anni da dirigente che a Totti è stato garantito dalla precedente gestione societaria. Pallotta e i suoi collaboratori sono intenzionati a tenere legato il capitano ai colori giallorossi anche al termine della carriera, ma non vogliono trovarsi con una situazione già definita. In settimana ci sarà il primo incontro, nel quale con il commercialiasta di Totti si parlerà anche di soldi. Il capitano è disposto a guadagnare meno di quello è il suo ingaggio attuale, che si aggira intorno ai quattro milioni.