rassegna stampa

Ecco il piano di Garcia: Roma a mille all’ora

Ancora pochi giorni di vacanza per Rudi Garcia che è rimasto in costante contatto con Sabatini in proiezione mercato, scrive oggi il Corriere dello Sport. Il tecnico francese aspetta ancora un portiere, uno o due esterni di difesa, due...

finconsadmin

Ancora pochi giorni di vacanza per Rudi Garcia che è rimasto in costante contatto con Sabatini in proiezione mercato, scrive oggi il Corriere dello Sport. Il tecnico francese aspetta ancora un portiere, uno o due esterni di difesa, due centrocampisti e un attaccante di fascia.

Garcia ha promesso lavoro duro e tanto sudore. «Per la Roma e per i suoi tifosi» ha scritto nel breve sms con il quale si è annunciato ai suoi giocatori qualche ora dopo aver firmato.

C’è sicuramente una certa curiosità per capire come sarà l’approccio del tecnico con la squadra. Da capire anche quanti progressi ha fatto registrare il suo italiano. Era uno dei suoi crucci nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria.

Garcia sarà a Roma con i suoi due fedelissimi: Frederic Bompard e Claude Fichaux. Vale a dire il suo fedele secondo che ha la particolarità di assistere ai primi tempi delle partite dalla tribuna per poi riferire e confrontarsi nell’intervallo, e il tattico che si occupa in particolar modo della fase difensiva. Quanto alla preparazione atletica, sarà lo stesso Garcia (laureato in scienze motorie) a supervisionare il lavoro della squadra. Il terzetto francese verrà affiancato anche dal resto dello staff giallorosso con i vari Vito Scala, Nanni, Chinnici e Franceschi. Dello staff dovrebbe far parte anche Andreazzoli.