(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo)Le parole di Franco Baldini questa volta sono destinate a lasciare il segno. Perché giungono nel momento cruciale della stagione della Roma, dopo che le altre dichiarazioni e alcuni comportamenti avevano alimentato incertezze ed equivoci.
rassegna stampa
E ora il boemo ne prenda atto
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Le parole di Franco Baldini questa volta sono destinate a lasciare il segno.
(...) Sull’allenatore Baldini è stato chiaro: quella con il Torino non sarà l’ultima spiaggia.
Il boemo prenda atto di queste dichiarazioni e vada avanti per la strada cercando di correggere alcuni errori. Intanto provi a chiarire i rapporti con De Rossi e trovi il modo di farlo giocare nel ruolo più congeniale. L’esperimento da centrale nel derby è fallito, ma l’azzurro ha personalità ed esperienza per poter avere una nuova chance, quando avrà scontato la squalifica. (...)
Deve essere recuperato sul campo mettendolo in condizione di ritrovare serenità e continuità di rendimento.
Proprio su De Rossi l’intervento di Baldini è stato ancora più nitido. “Non abbiamo alcuna intenzione di cederlo”, le parole del direttore generale. Un netto dietrofront rispetto alle dichiarazioni rilasciate prima del derby , per le quali il dirigente toscano ha ammesso di aver sbagliato.
Ora bisognerà fare i conti anche con la volontà del giocatore particolarmente provato dagli ultimi eventi e dal comportamento tenuto dalla società nei confronti. Ma le parole di ieri di Baldini hanno il sapore di un impegno solenne preso con i tifosi. Annunciare che De Rossi non è in vendita significa assumersi una grande responsabilità. Oggi è in arrivo Mark Pannes l’uomo di fiducia del presidente Pallotta. I proprietari americani non sono certo soddisfatti di come vanno le cose a Roma. E chiederanno spiegazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA