(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Convinto, dopo «un mese delicato per la mia carriera» . Anche in imbarazzo, un po’: normale per un ragazzo di 21 anni che si ritrova a Trigoria, con la maglia giallorossa, per buoni dieci minuti in piedi davanti ai flash e alle telecalemere, tutti per lui. E’Mattia Destro, il nuovo attaccante a disposizione di Zeman. Il tecnico boemo è stato tra i motivi che lo hanno portato a scegliere la Roma: «Sì, l’allenatore ha inciso. Ma ho deciso di venire qui anche per la voglia che ha dimostrato la società nel volermi, per il fatto che si tratta di una grandissima piazza e per il progetto importante che c’è» .
rassegna stampa
Destro: «Zeman e la piazza è bello essere qui!»
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Convinto, dopo «un mese delicato per la mia carriera» . Anche in imbarazzo, un po’: normale per un ragazzo di 21 anni che si ritrova a Trigoria, con la maglia giallorossa, per buoni dieci minuti in...
AFFARE Come è andata la trattativa, «lunga semplicemente per il fatto che c’erano molti attori in commedia". (...) «E’ stata la scelta migliore. Posso fare anche l’esterno, sono a disposizione totale di Zeman. Totti? Eccezionale» Baldini: «Può diventare un campione». (...). Baldini dice la sua: «Secondo me non vale neanche la pena indagare se classiche vicende di mercato siano state vere o no. Io comunque, ho l'impressione di sì, ma è un mio parere. Ma ora siamo orgogliosi di presentare Destro, che fin dall'inizio ci aveva dato la sua disponibilità. E devo dare atto al presidente del Genoa, Preziosi, che ha assolutamente mantenuto la parola data più di un mese fa a Sabatini, nonostante le difficoltà dell’affare» .
CARATTERISTICHE In fase di trattativa era venuto fuori anche che Destro non voleva andare alla Roma perché il rischio, con la presenza di Totti, era quello di trovare poco spazio, e quel poco comunque sarebbe stato da esterno d’attacco e non da centravanti: «Quel ruolo già l’ho fatto, e comunque mi metto a disposizione del tecnico e della squadra. Totti? L’ho incontrato, ci siamo salutati. Penso che per qualsiasi giocatore avere a fianco un campione come lui sia eccezionale, è un giocatore fantastico che ti mette nelle condizioni di far bene, per me non poteva andare meglio» . Destro ha già il suo bel caratterino. Lo dimostra in campo e quando parla della possibile concorrenza per il posto da titolare: «Nessuno deve accontentarsi di nulla, ci sono gli allenamenti e uno dà il massimo, poi sarà il tecnico a decidere. E comunque sarà bello confrontarsi con gli altri ottimi attaccanti che ci sono qui. In qualsiasi squadra in cui ho giocato le mie responsabilità me le sono sempre prese, non sono uno che si tira indietro» . La Roma ha venduto Borini e preso Destro. La squadra giallorossa è più forte? «Borini è un mio amico quindi posso solo parlarne bene...» . Spiega Baldini: «Destro è stato preso per rinforzarci. Ringraziamo Borini che è stato importante per noi, di lui abbiamo apprezzato non solo le capacità tecniche ma anche quelle umane. Ora pensiamo che Destro possa portarci un beneficio in termini di qualità, se riuscirà a confermare il talento che indubbiamente ha potrà diventare un giocatore molto importante per la Roma» .
GINOCCHIO Durante le visite mediche, gli esami strumentali hanno evidenziato che Destro soffre del cosiddetto menisco discoide, piccola malformazione abbastanza diffusa con la quale non è complicato convivere. «Nulla di allarmante, se date un’occhiata alla sua carriera potrete notare che non si è mai fermato» fanno sapere da Trigoria. Inizialmente si era sparsa la voce che il club giallorosso potesse chiedere uno sconto al Genoa e decurtare piccola parte dello stipendio annuo del giocatore. Nulla di tutto questo(...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA