rassegna stampa

Derby: abbonati Roma prelazione fino a domenica

(Corriere dello Sport – R.Maida) Mancano due settimane abbondanti, eppure è già tempo di derby. La Roma ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per la sfida con la Lazio,

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) Mancano due settimane abbondanti, eppure è già tempo di derby. La Roma ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per la sfida con la Lazio, in programma domenica 11 novembre alle ore 15. La partita da calendario si gioca in trasferta, perciò anche i 25.391 abbonati dovranno acquistare il pass.

IL PIANO - La prima fase della distribuzione è dedicata proprio agli abbonati: dalle ore 11 di lunedì 29, fino alle 20 di giovedì primo novembre, i fedelissimi di Curva Sud e Nord avranno diritto a un biglietto di Curva Sud; dalle ore 10 di venerdì 2 alle ore 20 di domenica 4, toccherà agli abbonati di Distinti Sud e di Distinti Nord-famiglia, che per l’occasione possono acquistare i Distinti Sud. La vendita libera, che scatta lunedì 5, metterà in circolo i biglietti eventualmente rimasti, sempre di Curva e Distinti Sud.

La Roma ricorda che non è possibile acquistare biglietti di Tribuna Tevere, proprio perché la squadra di casa nel girone d’andata è la Lazio: lo hanno stabilito le norme di sicurezza che mirano ad evitare contatti tra le tifoserie. E’ invece possibile, per gli abbonati romanisti di Tribuna Tevere, esercitare la prelazione sui Distinti Sud o sulla Tribuna Monte Mario, che sarà disponibile per gli abbonati dalle ore 10 di sabato 3 novembre (la vendita libera scatta invece martedì 6). I prezzi: Monte Mario 110 euro (70 euro per i nati dopo il primo gennaio 1997), Curva e Distinti Sud 25 euro. Non si può comprare più di un biglietto a persona, esibendo in tutti i casi un documento d’identità.

LA RETE - Sul sito della Roma è possibile visionare la lista dei punti vendita con relativi orari. Alcuni lavoreranno anche il primo novembre e la domenica per facilitare l’utente. Si va dalle ricevitorie Lis Lottomatica abilitate (lista disponibile sul sito listicket.it ) ai sei Roma Store: Piazza Colonna, Via Appia Nuova, Via Cesati, Via S. Calvino, Centro commerciale Dima alla Bufalotta, Parchi delal Colombo a Casalpalocco. Stavolta non si possono acquistare i biglietti su internet: per questioni di sicurezza, le due società gestiranno direttamente la vendita, esercitando un controllo su ogni singolo acquirente, in modo da evitare il mescolamento tra tifoserie.

UDINESE - Ieri, intanto, ha toccato quota 10.000 la quota dei biglietti venduti per Roma-Udinese. Domani sera saranno dunque oltre 35.000 i romanisti allo stadio Olimpico. E’ un risultato un po’ deludente, che in parte sarà migliorato negli ultimi due giorni di biglietteria. L’obiettivo è sfiorare i quarantamila spettatori.