La campagna acquisti della Roma non è ancora finita. Sembra risolto, dopo mesi, il rebus portiere: Morgan De Sanctis sta con le valigie pronte, chiuso nella sua camera d’albergo mentre il Napoli sta per annunciare Reina. Come riporta oggi il Corriere dello Sport lunedì arriverà a Roma (ma prima dovrà fare una puntatina a Napoli) per le visite mediche e quindi per i primi allenamenti a Trigoria da neo portiere giallorosso
rassegna stampa
De Sanctis sì, Gervinho quasi
La campagna acquisti della Roma non è ancora finita. Sembra risolto, dopo mesi, il rebus portiere: Morgan De Sanctis sta con le valigie pronte, chiuso nella sua camera d’albergo mentre il Napoli sta per annunciare Reina. Come riporta oggi il...
La Roma verserà al Napoli come indennizzo il corrispettivo di 0,5 milioni e firmerà con il portiere abruzzese un contratto di due anni a 1,2 milioni a stagione. A 36 anni De Sanctis va a giocarsi un finale di carriera sicuramente intrigante. Le aspettative non lo spaventano e neanche i mugugni sul suo conto. E’ uno che ha esperienza da vendere, quella che Garcia ha chiesto a Sabatini per difendere la porta giallorossa.
Capitolo attaccante, esterno e veloce, capace di attaccare la profondità con o senza palla. (...) Garcia ha chiesto espressamente Gervihno per sviluppare meglio la su idea di 4-3-3. L’ivoriano dell’Arsenal ha vissuto la sua stagione migliore proprio nel Lille di Garcia. Ora non rientra più nei piani della squadra londinese che però non si sposta dalla sua richiesta (8 milioni) che la Roma ritiene troppo onerosa. L’offerta di Sabatini si è fermata a 6 e siamo al più classico dei tira e molla mercatizi. Quanto all’altro giocatore, invece, Gonzalo Bueno, uruguagio ventenne e compagno di squadra nella Celeste di Nico Lopez, l’accordo con il Nacional di Montevideo sarebbe stato già sancito con il prestito oneroso (1,5 milioni) e un riscatto fissato a 6.
Sempre in stand by, ma con possibilità crescenti che alla fine si faccia, lo scambio di attaccanti Borriello-Gilardino.
Infine Daniele De Rossi. Tornerà in tempo per la tournèe americana. Nei prossimi giorni sarà a Trigoria dove svolgerà ovviamente lavoro differenziato rispetto ai compagni di squadra che non seguirà a Salonicco per l’amichevole del 26. Potrebbe rivedersi in campo il 7 agosto nel match contro il Toronto in Canada. Una volta a Roma, De Rossi si confronterà con Rudi Garcia. Dall’esito dell’incontro dipenderà la sua permanenza a Roma.
La Roma ha richieste anche per Torosidis (Torino) e Castan (Flamengo) ma è difficile che i due giocatori vengano ceduti, soprattutto in assenza di sostituti all’altezza o comunque più validi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA