Nervoso in campo, ma lucido e freddo nel dopo-partita, Maicon è stato il primo in ordine di tempo a far entrare suo malgrado l’arbitro Rocchi nel pallone. Punizione dal limite... "No, rigore": qualcuno dei suoi assistente deve avergli sussurato negli articolari. "Avevo il braccio vicino al corpo - sostiene Maicon. Poi interpreta gli stati d'animo dell'arbitro: "Per quello che ha visto prima ha fischiato punizione, poi ha dato rigore, con la pressione dei giocatori della Juve. Alla fine ha perso la testa, non sapeva cosa fare. Ma non mi piace parlare di arbitri, penso a fare il mio lavoro sul campo. Ma ogni settimana ci sono errori impressionanti e oggi è stato lo stesso".
rassegna stampa
De Sanctis duro: “La fine del calcio”
Dichiarazioni ai media e tramite social network dei giallorossi. Florenzi: "Contro tutti e tutto... sempre più orgoglioso di far parte di questa grande squadra. Forza Roma"
Garcia, più che prendersela con Rocchi per la direzione, ha invocato una volta di più la tutela del mestiere dell'arbitro, che continua ad essere privato, secondo lui, della tecnologia necessaria: "Ognuno scende in campo per fare il suo lavoro al meglio, e non sempre ci si riesce. Siamo dispiaciuti per aver perso questa partita, gli errori sono stati i nostri". E la Juve? Resta ancora un gradino sopra la Roma? "La loro squadra è rimasta la stessa dell’anno scorso. In queste partite conta tanto il gruppo, noi stiamo crescendo tanto e lavorando tanto. Speriamo di continuare su questa strada" Infine chiede pazienza ai tifosi: "devono sapere che siamo dando tutto in campo".
CINGUETTANDO - In serata, diversi giocatori della Roma si sono espressi via social network. Ashley Cole su twitter: “I ragazzi hanno giocato bene oggi e siamo stati sfortunati a non ottenere un punto. Ci riprenderemo dopo la pausa!” Meno positivo e più amaro Pjanic su facebook: “Un’altra beffa”. Florenzi invece ha postato: “Contro tutti e tutto... sempre più orgoglioso di far parte di questa grande squadra. Forza Roma”. Quasi apocalittico infine il commento di Morgan De Sanctis: "E’ la fine del calcio".
Ieri allo Juventus Stadium la Roma ha giocato sotto gli occhi di un osservatore speciale; a seguire la sfida tra Juventus e Roma c’era infatti Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco che affronterà proprio i giallorossi il 21 ottobre nel prossimo turno del gruppo E di Champions League all’Olimpico. La scorsa settimana era stato il turno di Bastian Schweinsteiger, che aveva seguito la Roma nell’ultimo confronto casalingo con il Verona. Dopo la partita Guardiola è sceso negli spogliatoi per fare i complimenti alle due squadre. E ha trovato uno spogliatoio incandescente, quello della Roma, che comunque ha apprezzato.
Nota: Nella mattinata di oggi è arrivato un tweet della Roma che ha precisato che De Sanctis non possiede account nè su Facebook nè su Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA