rassegna stampa

De Rossi tra i primi dieci azzurri all time

(Corriere dello Sport) – E’ buia, la Città Rosa, partorita seguendo le linee concentriche neo classiche sovietiche dell’architetto Tamanyan negli anni ’30.

Redazione

(Corriere dello Sport) - E' buia, la Città Rosa, partorita seguendo le linee concentriche neo classiche sovietiche dell'architetto Tamanyan negli anni '30. Cupi i grandi viali ispirati nella sua mente dagli urbanisti che avevano ridisegnato Parigi, Vienna e San Pietroburgo, se si eccettuano le luci rosse di una teoria di locali ammiccanti tra l'aeroporto e il centro. E la splendida sagoma del massiccio dell'Ararat, coi suoi oltre 5000 metri d'altezza deve essere nascosta da qualche parte, nella notte circostante. Di sicuro la Nazionale ieri al suo arrivo a Erevan (22 locali, 20 italiane) non ha trovato temperature paventate alla vigilia: serata tiepida, nonostante quota 1000 della capitale armena, 1 milione e 200 mila abitanti. (...)

TRAGUARDO - A centrocampo Pirlo con De Rossi e Marchisio più Montolivo. A proposito di presenze, il regista bianconero arrivando a quota 92 presenze, scavalcherà Del Piero, sistemandosi al settimo posto assoluto. Importante traguardo anche per Daniele De Rossi, in crisi con Zeman ma non con la Nazionale. Il romanista infatti a Erevan raggiungerà gli 81 gettoni di presenza, entrando nei primi dieci azzurri di tutti i tempi, appaiando Tardelli, Baresi e Bergomi.

DUBBI - Unico dubbio da sciogliere, quello degli esterni di difesa, a completare la coppia Barzagli-Bonucci. A destra Maggio potrebbe essere preferito ad Abate mentre a sinistra Criscito dovrebbe lasciare fuori Chiellini e Balzaretti (secondo le esercitazioni effettuate) (...)