rassegna stampa

De Rossi-Roma: sì o no?

(Corriere dello Sport-R.Boccardelli) Ieri James Pallotta si è espresso anche sulla situazione De Rossi e sulla possibilità che Daniele possa lasciare la Roma.

Redazione

(Corriere dello Sport-R.Boccardelli)Ieri James Pallotta si è espresso anche sulla situazione De Rossi e sulla possibilità che Daniele possa lasciare la Roma. Già a gennaio o a giugno. «Solo voci - ha detto il presidente giallorosso - noi non abbiamo cercato acquirenti e non abbiamo ricevuto offerte. A meno che Franco (rivolgendosi a Baldini ndr) non sappia altre cose che io non so».

A questo punto Baldini è intervenuto avvalorando le parole del presidente, ma fino ad un certo punto. «Posso solo aggiungere che noi non abbiamo intenzione di vendere De Rossi».

PSG ALLA FINESTRA - Insomma, la parola chiave: “incedibile”, non è stata pronunciata neanche stavolta. Perchè negli ultimi mesi non è stata mai pronunciata. E anche perchè se De Rossi dovesse continuare a fare la riserva di volta in volta a Tachtsidis, Bradley e Florenzi, con ogni probabilità sarebbe lui a chiedere alla Roma di essere ceduto. E c’è una sola società dove (a quanto è dato di sapere oggi) De Rossi andrebbe, per motivi calcistici e non: il Paris St Germain. (...)

PERCHE’ VERRATTI  - Alla Roma sanno che se Zeman non dovesse cambiare idea, un giorno o l’altro De Rossi si potrebbe presentare in sede con un biglietto di sola andata per Parigi. E a quel punto sarebbe difficile dirgli di no, anche considerando che la cessione di Daniele comporterebbe un risparmio di bilancio di quasi sessanta milioni di euro. La Roma (che comunque verrebbe a perdere un pezzo da novanta) avrebbe una risposta pronta per Leonardo e Ancelotti: volete De Rossi? Dateci Verratti. Sì, proprio quel Verratti che Ancelotti ha duramente rimproverato in pubblico dopo una partita di Champions (”cosa che non è piaciuta molto al ragazzo”) e poi messo in naftalina. Serve a Verratti vivacchiare in panchina in una squadra che punta solo su giocatori affermati e che vuole tutto e subito? Lui che ha vent’anni e che ha bisogno di giocare per crescere, maturare e puntare ad una maglia della nazionale per i mondiali in Brasile?. Non sarebbe meglio farlo a Roma, allenato da Zeman?

A MENO CHE... - Tutto torna, tutto converrebbe a tutti, sempre che il boemo continui a “scartare” De Rossi.  (...) Basta usare un filo di logica per capire che, di questo passo, nella Roma della prossima stagione, quella che dovrebbe fare il definitivo salto di qualità, ci sarebbe posto solo per uno tra Zeman e De Rossi. E a quel punto saranno i risultati della squadra e la classifica di maggio il vero ago della bilancia.

MAL DI STOMACO - E’ del tutto casuale l’assenza di De Rossi ieri a Trigoria. Daniele nella notte di lunedì ha accusato qualche problema gastrico. In accordo coi medici e con il tecnico è rimasto a casa. Oggi dovrebbe essere regolarmente in campo.