rassegna stampa

De Rossi è tornato. Il centrocampo è il migliore di tutti

Tra tutte le grandi del campionato italiano, la Roma sembra quella più vicina alla completezza a livello di organico e, soprattutto, dal punto di vista mentale:

Redazione

Tra tutte le grandi del campionato italiano, la Roma sembra quella più vicina alla completezza a livello di organico e, soprattutto, dal punto di vista mentale: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina presentano ognuna delle incognite ben definite, dalla scarsa armonia nello spogliatoio alle difficoltà degli allenatori.

La Roma, invece, ha sorpreso tutti quanti per la leggerezza con cui si sta muovendo in questa prima fase di campionato: tutto sembra perfetto, a cominciare dal feeling tra Garcia e lo spogliatoio, con alcuni elementi sugli scudi e capaci di far fare il salto di qualità alla squadra. Il caso emblematico è quello di Daniele De Rossi, tornato a giocare nella Roma così come aveva sempre fatto in Nazionale, cioè ad altissimo livello. Merito di un ruolo e di una responsabilità ben definite con il tecnico, motivatore vero e segreto per il rilancio del centrocampista di Ostia.