rassegna stampa

De Rossi come un astronauta

I più felici per le panchine di Daniele De Rossi con l’Italia sono stati i tifosi romanisti, che non potevano immaginare però che il problema fisico del mediano giallorosso fosse più grave di quanto si pensasse.    

finconsadmin

I più felici per le panchine di Daniele De Rossi con l'Italia sono stati i tifosi romanisti, che non potevano immaginare però che il problema fisico del mediano giallorosso fosse più grave di quanto si pensasse.

Come riporta il Corriere dello Sport

Daniele si è ripresentato a Trigoria con l’alluce ancora dolorante e nell’impossibilità di forzare un qualsiasi allenamento perchè l’attrito del piede con il terreno di gioco rischia di complicarne ed allungare la soluzione del problema.

Ieri si è allenato in palestra correndo su un tappeto antigravitazionale un tappetino speciale che permette al giocatore scaricare il peso del piede sinistro per non sollecitare quella piccola ma fondamentale parte ancora dolorante. Il tempo per recuperare c’è, ma se il fastidio non sparirà totalmente, De Rossi potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca per la prima volta in stagione.

 

Le alternative ci sono, in precampionato Garcia ha schierato una volta Strootman nel ruolo. L’olandese è sicuramente in grado di prendere in mano le operazioni del centrocampo, probabilmente meno duttile nel trasformarsi all’occorrenza in difensore. Anche Michael Bradley può essere chiamato ad occupare una posizione che ha già ricoperto nel Chievo. L’americano ci può stare, ma non si può pretendere da lui un rendimento alla De Rossi in quel ruolo.