(Corriere dello Sport) È stato inaugurato nel 1997 e ribattezzato 'Espn Wide World of Sports Complex' nel 2010. È un centro sportivo che si estende su un'area di 89 ettari e che comprende 27 campi
rassegna stampa
Dal calcio al bowling ecco lo sport del futuro
(Corriere dello Sport) È stato inaugurato nel 1997 e ribattezzato ‘Espn Wide World of Sports Complex’ nel 2010. È un centro sportivo che si estende su un’area di 89 ettari e che comprende 27 campi
(per il baseball, calcio e altri sport di squadra popolari negli USA come ad esempio il lacrosse) che presto diventeranno 30, poi per il tennis (con tribune da 1000 a 8500 posti), piste di atletica leggera (a norma IAAF) e percorsi per il cross country, due arene al chiuso, una delle quali può accogliere 5.000 persone, oltre al 'Champion Stadium', lo stadio del baseball che ha una capienza di 9.500 spettatori.
(...) All'Espn Wide World of Sports' si sono svolti, e si svolgono, eventi sportivi professionistici e dilettantistici. Nel 2006 quando ancora si chiamava 'Disney's Wide World of Sports Complex' ha ospitato un girone, che comprendeva anche l'Italia, della fase eliminatoria della prima edizione del World Baseball Classic. Qui si disputano il Disney Soccer Showcase, appuntamento calcistico giovanile, uno dei più popolari negli Stati Uniti e il 'Pro Soccer Classic' torneo di preseason che, tra febbraio e marzo ha portato a Kissimmee otto formazioni pro di calcio, sei della MLS, una della USL e una svedese.
STADIO BOWLING -E in arrivo c'è anche il più grande stadio per il bowling di tutti gli Stati Uniti: dovrebbe essere completato entro il 2014 su un'area di 15.000 metri quadrati con 100 piste, l'aggiunta di un nuovo ristorante e ovviamente anche le tribune per il pubblico dal momento che, una volta realizzato, ospiterà anche tornei professionistici che negli Stati Uniti hanno un grande seguito, sia come partecipanti che come pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA