rassegna stampa

Che Roma! E sono 6!

Una Roma sontuosa, sicura di sè, ordinata, equilibrata, con una capacità di palleggio in grado di stordire qualsiasi avversario:

Redazione

Una Roma sontuosa, sicura di sè, ordinata, equilibrata, con una capacità di palleggio in grado di stordire qualsiasi avversario: la sintesi di una serata la regalano questi aggettivi usati nell'edizione odierna del «Corriere dello Sport». In attesa del big match di sabato prossimo tra Inter e Roma, la squadra giallorossa si gode un primato meritatissimo, frutto di 6 vittorie su 6 gare di campionato disputate e di un crescendo di condizione e di consapevolezza nei propri mezzi.

Torosidis e Balzaretti sulle fasce, Gervinho con Florenzi ad accompagnare Totti: gli unici dubbi Rudi Garcia li fuga in questo modo, puntando su interpreti di ruolo e su una formazione tipo. La Roma non aspetta ed il primo tempo si chiude sul 3-0: Florenzi, Gervinho e Benatia permettono al tecnico di proiettarsi verso l'Inter dopo soli 45 minuti di gioco, nella ripresa lo spettacolo è assicurato dal secondo gol dell'ex Arsenal e da una perla di Ljajic.

Ad impressionare sono i meccanismi, il feeling e la voglia mostrati da una squadra che sta prendendo piano piano consapevolezza nei propri mezzi: il campionato è lungo, si, ma la Roma ha fatto capire di volerci essere fino alla fine.