rassegna stampa

C’è Tallo nella Primavera che cerca il bis al Viareggio

(Corriere dello Sport – R.Loria) – Vincere contro il Santos Laguna per ritrovarsi a un solo passo dalla qualificazione. L’obiettivo della Roma Primavera, impegnata oggi pomeriggio contro la formazione messicana, nella seconda...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria) - Vincere contro il Santos Laguna per ritrovarsi a un solo passo dalla qualificazione. L’obiettivo della Roma Primavera, impegnata oggi pomeriggio contro la formazione messicana, nella seconda giornata del proprio girone eliminatorio al Torneo di Viareggio, è vincere per rimanere da sola al comando del proprio raggruppamento.

La squadra di Alberto De Rossi si troverà di fronte un Santos Laguna per il quale, la sfida contro la Roma, rappresenta già l’ultima spiaggia dopo il pareggio ottenuto all’esordio contro la Virtus Entella.

VARIAZIONI - Visti i tanti impegni ravvicinati di una manifestazione che Alberto De Rossi ha definito “massacrante”, non è da escludere che oggi il tecnico giallorosso cambi qualcosa rispetto alla prima uscita. Un turn-over che però non stravolgerà la squadra. Una delle probabili varianti rispetto alla gara d’esordio potrebbe essere il ritorno di Junior Tallo al centro dell’attacco giallorosso al posto di Leonardi. L’ivoriano ha raggiunto la squadra in Toscana solo nella mattinata di martedì, assistendo dalla panchina ai novanta minuti giocati contro il Club Nacional.

DIFESA -Anche in difesa De Rossi cambierà qualcosa, con Carboni e Romagnoli candidati a un posto da titolari al posto di Barba e Orchi. A centrocampo le condizioni fisiche non ottimali di Valerio Verre (infiammazione al ginocchio per lui) non dovrebbero comunque spingere il tecnico giallorosso a rivoluzionare una cabina di regia che sta rispondendo bene dell’assenza di Federico Viviani, anche grazie a un Matteo Ricci che, partita dopo partita, si sta calando nel ruolo. Ancora briglie tirate per i nuovi, con Nico Lopez che contro il Club Nacional si è goduto l’esordio in giallorosso e con Alexis Ferrante entrato nei minuti di recupero, ma subito decisivo con il tiro che ha colpito il palo prima di finire sui piedi di Leonardi per la rete della vittoria giallorossa. (...)