(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Tornerà in campo domenica. Al centro della Roma. Perché è lì che lo vuole Zeman, che durante la scorsa estate ne ha richiesto l’acquisto alla dirigenza giallorossa. Panagiotis Tachtsidis sarà una delle novità rispetto all’undici schierato dal boemo ieri sera al Tardini: contro il Palermo, domenica sera all’Olimpico, il greco riprenderà in mano le operazioni del regista, centrale di centrocampo del 4-3-3. A Parma non ha giocato per via della squalifica rimediata nella serataccia che ha visto l’Udinese vincere a Roma dopo che Totti e compagni erano in vantaggio per due gol a zero. Oltre al rientro di Tachtsidis bisognerà capire chi tra i due esterni sinistriieri indisponibili potrà rientrare contro la squadra di Gasperini. Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, bisognerà valutare le condizioni di Balzaretti e Taddei, assenti già domenica scorsa contro l’Udinese. Tra i due quello che ha maggiori probabilità di essere di nuovo a disposizione è Balzaretti. (...)
rassegna stampa
C’è Tachtsidis con il Palermo
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Tornerà in campo domenica. Al centro della Roma. Perché è lì che lo vuole Zeman, che durante la scorsa estate ne ha richiesto l’acquisto alla dirigenza giallorossa.
Intanto un ex giallorosso che con Zeman ha condiviso il biennio romanista dal 1997 al 1999 ha detto la sua sul momento della Roma. Vincent Candela, indimenticato esterno sinistro protagonista anche dello scudetto del 2001, è convinto di avere le possibilità per essere utile al club. «Tanti ex giocatori - ha detto il francese ai microfoni di Centro Suono Sport - con la mia onestà e mia lealtà e quello che possono capire, possono dare qualcosa al calcio in generale. Mi sento di poter dire che potrei essere d’aiuto a una società. Nel calcio moderno ci sono tante figure di raccordo. Prendo esempio da uno dei più grandi allenatori che è Mourinho, lui ha uno staff che mette paura. Ci sono persone che sono lì per raccogliere le cose che Mourinho non può vedere perché un allenatore non può fare tutto. Il mio piccolo contributo lo posso dare. Alla Roma? E’ la mia squadra del cuore. Io so come si devono gestire certi calciatori...».
Giovedì 8 novembre si svolgerà a Trigoria la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise ufficiali realizzate dalla maison Philipp Plein per i giocatori: l’accordo è valido per le prossime quattro stagioni. Oltre al designer saranno presenti il dg Franco Baldini, il direttore commerciale giallorosso Christoph Winterling e alcuni giocatori. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA