(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) E’ il giorno di Borriello alla Juve. Ciò significa che l’operazione maggiore del mercato della Roma, almeno di quello in uscita, va in porto.
rassegna stampa
Casemiro-Roma, si stringe
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) E’ il giorno di Borriello alla Juve. Ciò significa che l’operazione maggiore del mercato della Roma, almeno di quello in uscita, va in porto.
Di conseguenza il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini si potrà concentrare sul resto del lavoro, che comunque non è poco. A partire dall’acquisto di un centrocampista, che non rappresenta un’urgenza, ma che deve essere portato avanti secondo alcuni criteri ben precisi (...).
E Casemiro, 19 anni, asso del San Paolo, risponde a tutti requisiti. Dal Brasile sono arrivate conferme sull’offerta giallorossa: la Roma sa che ora come ora prendere Casemiro per 7-8 milioni di euro (a metà tra offerta e richiesta) rappresenterebbe un vero colpo. Il giocatore a Trigoria piace molto, tanto da essere definito «il nuovo Emerson» . E l’estate scorsa la Roma lo aveva seguito e quasi preso: Casemiro aveva detto sì ai giallorossi, preferendoli ad altri ammiratori.
ALTERNATIVE - Chiaramente Sabatini ha in piedi discorsi avviati per le alternative. Fredy Guarin su tutti. Il 25enne colombiano del Porto gradisce l’interesse della Roma e il club giallorosso si è già mosso, mettendo sul piatto 8 milioni di euro. Il problema, in questo caso, è il Porto: non facile ottenere sconti e la richiesta parte da 13 milioni. L’altra pista porta al brasiliano Paulinho, 23 anni, di proprietà del Corinthians. Come caratteristiche Paulinho sarebbe perfetto, ma il Corinthians vorrebbe tenere uno dei suoi pezzi pregiati e maggiormente rappresentativi per affrontare l’impegno in Coppa Libertadores (...).
PISTE - La Roma poi non ha il bisogno urgente di fare interventi in altre zone del campo. Perché il difensore centrale, che dopo l’infortunio di Burdisso poteva diventare una priorità, serve fino a un certo punto e si può aspettare giugno per fare l’investimento: Juan nelle ultime settimane ha dato ottime garanzie e comunque anche De Rossi, in caso di emergenza, ha dimostrato di saper giocare bene in quel ruolo. Anche per quanto rigurda gli esterni vale lo stesso discorso: la rinascita di Taddei, che peraltro può giocare su entrambe le fasce, ha convinto Luis Enrique a insistere su chi c’è già (Rosi, Josè Angel e appunto Taddei). Anche se, per quanto riguarda l’esterno sinistro, dal Brasile è rimbalzata la notizia secondo la quale la Roma sarebbe sulle tracce di Bruno Collaço, 21 anni, del Gremio. Come età del giocatore e costi dell’operazione i criteri ci sarebbero. Ma prima Sabatini pensa ancora a sfoltire l’organico a disposizione di Luis Enrique, come da richiesta del tecnico spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA