rassegna stampa
Calvario lungo più di 9 mesi
Mattia Destro nasce ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Formatosi nei settori giovanili dell’Ascoli prima e dell’Inter dopo, debutta in Serie A nel 2010 con il Genoa, che lo riscatta a fine stagione. Passa poi al Siena e a titolo definitivo,...
Mattia Destro nasce ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Formatosi nei settori giovanili dell’Ascoli prima e dell’Inter dopo, debutta in Serie A nel 2010 con il Genoa, che lo riscatta a fine stagione. Passa poi al Siena e a titolo definitivo, nel 2012, alla Roma.
23 gennaio 2013
Segna contro l’Inter decidendo l’andata della semifinale di Coppa Italia. Ma dopo la partita gli viene diagnosticata una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro.
26 gennaio
Viene operato in artroscopia presso la clinica Villa Margherita di Roma dal professor Giuliano Cerulli, alla presenza del medico della società Francesco Colautti. L’intervento riesce: la guarigione è prevista in due mesi.
8 aprile
Rientra in campo nel corso del derby pareggiato 1-1. Segna due gol in campionato, con Pescara e Napoli, e altri due contro l’Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
26 maggio
Disputa la finale di Coppa Italia contro la Lazio. La Roma viene sconfitta per 1-0, il giocatore non si mette mai in luce.
11 giugno
All’Europeo Under 21 gioca la sua ultima partita stagionale: 71 minuti contro la Norvegia. Nell’intero torneo è rimasto in campo solo 118 minuti. Il ginocchio sinistro operato continua a gonfiarsi sotto sforzo. Passa l’estate a Sirmione per curarsi lontano dall’attenzione del pubblico e della stampa. Si teme per la sua carriera, scoppiano anche polemiche tra i diversi staff medici che si sono occupati del giocatore.
23 ottobre
Destro riceve finalmente dal professor Cugat, luminare barcellonese, l’ok per riprendere la preparazione atletica. Ieri il rientro in gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA