Buttner, si può. Spunta Villalba

di finconsadmin

Un esterno basso ed un centrocampista, saranno questi i ruoli su cui si concentrerà il mercato romanista di gennaio: Walter Sabatini continua a lavorare su più fronti e, come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», alcune novità potrebbero arrivare dall’estero.

In Inghilterra si osserva con attenzione la situazione di Buttner, 24enne esterno sinistro del Manchester United: nei Red Devils non trova spazio e la Roma avrebbe già proposto un’offerta di prestito. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più ma l’olandese sarebbe più che contento di sbarcare nella capitale. Percorso simile potrebbe farlo Heitinga: il 30enne batavo è in scadenza di contratto con l’Everton e la Roma sarebbe una soluzione graditissima.

In Francia ci sono Ghoulam e Corchia, calciatori in crescita che Rudi Garcia ha indicato quali rinforzi ideali per la difesa. Sfumato D’Ambrosio, per il futuro si lavora su Golubovic e Abner.

 

A centrocampo tutti i fari sono puntati su Marco Parolo: il Parma ha fiutato l’affare, la Roma ha provveduto a recapitare un’offerta di 2,5 milioni per la comproprietà. Sempre in mediana si guarda al francese Capouè, passato in estate dal Tolosa al Tottenham e già trattato da Sabatini.

 

In Argentina circolano due nomi che la Roma sta trattando per giugno: quello più noto è Paredes del Boca, mentre la new entry è Hector Villalba (chiamato Tito), attaccante piccolo e rapidissimo del San Lorenzo con cui Sabatini ha già avviato i contatti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy