Burdisso verso il Boca Juniors. Paredes, si può

di finconsadmin

Il primo passo della Roma sul mercato è quello di portare dal Torino a Trigoria Danilo D’Ambrosio a gennaio.  Il problema di Balzaretti (la pubalgia che potrebbe protrarsi) ha accelerato i tempi.  A giugno arriverà il serbo Golubovic: la Roma lo ha già bloccato. Altri esterni bassi avvicinati alla Roma: Sebastien Corchia (23) del Sochaux, vecchia conoscenza di Garcia. Sul taccuino segretissimo del diesse giallorosso c’è anche il nome di Faouzi Ghoulam (22) terzino franco-algerino del St.Etienne. Sabatini, tornato ieri da uno dei suoi raid milanesi, avrebbe sondato anche l’Udinese per Gabriel Silva (22) ma in proiezione mercato estivo.

 

La coperta è corta anche a centrocampo, soprattutto se la Roma vuole lottare fino in fondo per traguardi importanti. cartellini gialli e infortuni possono minare il terzetto delle meraviglie Pjanic-De Rossi-Strootman. Cabaye (27) piace tanto, ma costa troppo e poi non verrebbe certo a fare la riserva. Non dispiace Parolo (28), tuttofare di buon livello che nel Parma sta facendo molto bene. Per il mercato estivo piace Sandro (24) del Tottenham.

 

Voci dall’Inghilterra: il Manchester United spinge per avere Strootman e la Roma avrebbe chiesto Chicharito Hernandez. Anche se Garcia considera l’olandese intoccabile, il pressing dello United resta insistente. Su Chicharito c’è anche l’Inter, che propone invece uno scambio con Guarin.

E’ un vecchio pallino di Sabatini che lo ha bloccato già da mesi. Ma per concretizzare il suo arrivo in giallorosso, la Roma potrebbe mettere sul piatto della bilancia Burdisso. Il difensore tornerebbe in Argentina a gennaio per vestire la maglia del Boca Juniors, che a giugno darà Paredes (centrocampista offensivo di grande talento, 19 anni) alla Roma. Sempre a giugno la Roma può tesserare l’attaccante Sanabria (17) che non rinnoverà con il Barcellona.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy