La difesa della Roma resta la migliore d’Europa nonostante gli ultimi deludenti risultati. Come riporta il corriere dello sport il merito è di tutta la difesa, tra cui spicca però la coppia di centrali formata da Castan e Benatia.
rassegna stampa
Benatia-Castan, nessuno bravo come loro
La difesa della Roma resta la migliore d’Europa nonostante gli ultimi deludenti risultati. Come riporta il corriere dello sport il merito è di tutta la difesa, tra cui spicca però la coppia di centrali formata da Castan e Benatia. Le...
Le maggiori difficoltà infatti la Roma le ha avute quando è mancato uno dei due titolari. Il più sorprendente forse è Castan protagonista di una stagione negativa con Zeman. Proprio il brasiliano sembra aver ritrovato la sicurezza di un tempo «Siamo i meno battuti d’Europa? E’ tornata la normalità - dice Castan - Benatia è fortissimo e stiamo facendo bene come coppia. Spero di lavorare sempre bene con lui per far stare tranquilla la nostra squadra. Garcia ci ha parlato tanto e ci ha trasmesso la mentalità che tutta la squadra deve difendere. Non è solo merito nostro se dietro stiamo facendo bene.
I compagni ci aiutano molto, è tutto frutto del lavoro di squadra. Siamo cresciuti di mentalità, siamo tranquilli. Il futuro? Questi tre pareggi ci faranno capire dove abbiamo sbagliato. Il mio obiettivo è fare la storia di questa squadra, come tanti brasiliani in passato. Quest'anno vogliamo arrivare in Champions e siamo sulla strada giusta. Se dovessi vincerla sarebbe la cosa più bella della mia carriera». Un pensiero al Mondiale: «Sarà molto difficile andare, ma con 6-7 difensori in lista potrò esserci»
© RIPRODUZIONE RISERVATA