rassegna stampa

Benatia, bomber unico in Europa

Paghi uno e prendi due. Difensore e bomber, il massimo per un calciatore. È la storia di Mehdi Benatia e del suo impatto devastante con il mondo giallorosso:

finconsadmin

Paghi uno e prendi due. Difensore e bomber, il massimo per un calciatore. È la storia di Mehdi Benatia e del suo impatto devastante con il mondo giallorosso: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il difensore marocchino viaggia ad una media altissima di gol per il ruolo che ricopre, 5 reti ed una proiezione che potrebbe portarlo in doppia cifra, qualcosa di impensabile anche per un attaccante di medio valore.

Nessuno può vantare lo stesso tipo di media, gli si avvicinano solo Mikel S. Josè dell’Atletico di Bilbao e Kenny Otigba dell’Heerenveen in Olanda. Per trovare un difensore centrale goleador in Premier League, a esempio, bisogna scendere a quota 2 gol dove troviamo grandi nomi come Terry, Kompany e Mertesacker. Senza dimenticare, poi, che l'ex Udinese è il perno di una difesa solidissima che nella prima parte del campionato ha concesso solamente 10 gol agli avversari