rassegna stampa

Baldini, riunione con i grandi soci

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci – R.Maida) – Con queste parole James Pallotta, socio forte della cordata Usa che guida la società, ha ufficializzato l’amichevole che la squadra giocherà a Chicago il 22 luglio contro i...

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci - R.Maida) - Con queste parole James Pallotta, socio forte della cordata Usa che guida la società, ha ufficializzato l’amichevole che la squadra giocherà a Chicago il 22 luglio contro i polacchi dello Zaglebie Lubino.

Tre giorni dopo, la Roma andrà in campo a Boston contro il Liverpool. Ma la conferenza di presentazione della tournée è stata rinviata. Perché l’America Cali, il terzo avvesario del viaggio estivo (quello da affrontare il 28 luglio a New York), si è tirato indietro. L'ultima squadra da affrontare potrebbe essere l'Olympiacos, ma gli organizzatori stanno attendendo ancora una risposta. Intanto Baldini si è riunito con i tre azionisti principali, Pallotta-Ruane-D’Amore, nella tenuta di Pallotta nel Massachussets, per parlare del piano aziendale relativo alla Roma. (...)

CONTI - Tornando invece ai conti giallorossi, di cui si sta parlando in questi giorni proprio a Boston, da segnalare che la Roma ha chiuso i primi nove mesi dell'esericio 2011-2012 con una perdita di circa 40 milioni di euro, vale a dire 10 in più rispetto allo stesso periodo della stagione precedente. Analizzando poi la relazione trimestrale, pubblicata lunedì scorso dopo il CdA, da sottolineare che i ricavi sono scesi da 101 milioni di euro a 81 (-20%), perdita riconducibile soprattutto ai mancati introiti delle competizioni internazionali.