rassegna stampa

Attacco inedito per difendere il primo posto

Gervinho è pronto a riprendersi il posto in squadra, a meno che i suoi muscoli sottili non riservino cattive sorprese in queste ore.

finconsadmin

Gervinho è pronto a riprendersi il posto in squadra, a meno che i suoi muscoli sottili non riservino cattive sorprese in queste ore. Mattia Destro è tornato a essere e soprattutto a considerarsi un giocatore di calcio, ha fatto quel che doveva e adesso a buon diritto lascia il resto a Garcia, il quale deve decidere se convocarlo subito per la partita di lunedì sera con il Cagliari o meno. Mehdi Benatia sta cercando di convincere l’ematoma che gli ha riempito un polpaccio a togliere il disturbo, ha una settimana per riuscirci: dovrebbe farcela. Per non lasciare nulla d’intentato, il marocchino si è allenato anche sabato e si allena oggi, ultimo dei tre giorni di riposo programmati da Rudi Garcia. Con lui sta adattandosi agli straordinari Francesco Totti. Il suo programma prevede di tornare in campo l’8 dicembre contro la Fiorentina. Eventuali miglioramenti eccezionali convincerebbero Garcia a chiamarlo, difficilmente a farlo giocare, una settimana prima, con l’Atalanta.  Oggi o domani Totti verrà nuovamente visitato dagli specialisti.

Come riporta il Corriere dello Sport, la formazione anti-Cagliari sarà con tante incognite. De Sanctis, Benatia ( da recuperare ) Castan Maicon e Balzaretti; Pjanic Strootman e De Rossi ( da valutare l'alluce ) ; Borriello ( da valutare, dopo l'infortunio contro il Sassuolo ) Gervinho Ljajic.