(Corriere dello Sport - F.Pastore) - AS Roma costruenda est. Il refrain di una squadra giovanissima, fisiologicamente “in divenire”, risuona dall’avvento della nuova proprietà. Vale per tutti. Un po’ meno per Marquinhos.
rassegna stampa
Anche Marquinhos sarà blindato
(Corriere dello Sport – F.Pastore) – AS Roma costruenda est. Il refrain di una squadra giovanissima, fisiologicamente “in divenire”, risuona dall’avvento della nuova proprietà. Vale per tutti. Un po’ meno per Marquinhos.
Diciott’anni e non sentirli. Un brevissimo periodo di apprendistato, prima di diventare titolare. Zeman se ne è (calcisticamente) innamorato, Sabatini lo espone come fiore all’occhiello della campagna acquisti. E Marquinhos è diventato indispensabile. Tanto da indurre la Roma a ripensare al suo contratto. (...)
FUTUROMA - Per ovviare alla sua convocazione nel Sudamericano Under 20, i dirigenti giallorossi hanno aperto una complessa trattativa diplomatica con la Federazione verdeoro. Il torneo lo avrebbe sottratto a Zeman per almeno cinque partite. Ma alla fine la Roma ha tenuto duro: il difensore resta in Italia. Scelta tutt’altro che indolore per un brasiliano. Il Sudamericano equivale all’Europeo Under 21, è una vetrina importante, anticamera del Mondiale di categoria. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA