rassegna stampa

Al centro della Roma c'è Castan

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Il mercato della Roma si muove sull’asse che lega i rapporti del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini agli operatori del Brasile.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Il mercato della Roma si muove sull’asse che lega i rapporti del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini agli operatori del Brasile.

(...) Lì, evidentemente, gli affari possibili sono tanti. A partire da Dòdò, esterno sinistro per cui il ds romanista stravede e già bloccato dalla Roma: il 20enne mancino, in scadenza di contratto, sarà uno dei rinforzi per la prossima stagione. Non solo però, perché proprio nel Corinthians gioca un altro difensore che potrebbe fare al caso della Roma. Si tratta di Leandro Castan, 25 anni, centrale titolare della squadra campione dell’ultimo campionato nazionale. Il club giallorosso, secondo quanto riferisce Rete Globo , sarebbe vicinissimo all'acquisto di Castan. «L'assedio degli emissari della Roma è davvero forte» si è letto poi nel sito dello stesso gruppo editoriale, Globoesporte . E a Trigoria? Nessuna smentita, anzi. Risultato? Leandro Castan è a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Tanto che nelle scorse settimane alcuni rappresentanti del giocatore sarebbero già stati in visita a Trigoria, per vedere dal vivo la casa romanista e discutere i termini del contratto.

 

AFFARE - Mancino, forte fisicamente, in possesso di un ottimo stacco di testa, Castan sembra aver convinto Sabatini anche per le capacità tecniche con cui è in grado di saper impostare l'azione. La Roma ha già presentato un'offerta vicina ai 6 milioni di euro e per ora non ha ricevuto risposte ufficiali dal Corinthians, proprietario del 100% del cartellino del giocatore. Il difensore, extracomunitario, andrebbe a occupare la casella che sarà liberata da Barusso, in scadenza di contratto. In questo momento è in corso il gioco delle parti, con il club brasiliano che prova ad alzare le richieste. Ex Atletico Mineiro e Barueri, Castan ha già avuto un'esperienza in Svezia, all'Helsingborgs, ma in quell'occasione ebbe poca fortuna. E' arrivato al Corinthians nel 2010 e un anno più tardi, dopo il ritiro del capitano William, si è guadagnato il posto da titolare. In tutto, nelle varie competizioni, con il Corinthians ha giocato finora 102 partite e segnato 3 gol.

RAPPORTI - I rapporti tra la Roma e il Corinthians sono attivi da tempo. Almeno da un anno. Risale all'anno scorso infatti il primo tentativo giallorosso di portare nella Capitale Paulinho, centrocampista 23enne in possesso delle caratteristiche che mancano alla linea mediana romanista: sostanza e capacità di recuperare palloni unite a una discreta tecnica. Sabatini ha provato a prendere Paulinho anche nello scorso gennaio, quando le richieste del Corinthians (tra i 7 e i 9 milioni di euro) portarono il ds a puntare su Marquinho (l'ex Fluminense ha in realtà altre caratteristiche). L'asse con il Corinthians, insomma, è ancora attivo. La Roma, dopo Dodò, sembra a un passo da Castan.(...)