rassegna stampa

Adesso Rudi trasforma in oro anche la Borsa

La Roma la fa da padrona anche in borsa: i risultati della squadra sul campo, stanno aiutando moltissimo la risalita delle azioni giallorosse a Piazza Affari.

finconsadmin

La Roma la fa da padrona anche in borsa: i risultati della squadra sul campo, stanno aiutando moltissimo la risalita delle azioni giallorosse a Piazza Affari. Come riportato dall'edizione odierna del «Corriere dello Sport», ospeso per eccesso di rialzo e poi riammesso, il titolo è cresciuto del 20,56% e ha raggiunto la quotazione di 1,29 euro, dall’1,10 della partenza di ieri.

Negli ultimi sei mesi la scommessa è stata più che vincente: il titolo è cresciuto del 171,64%, un ottimo segnale per Pallotta che vede certificata una valorizzazione del patrimonio complessivo del valore di questo asset. L'aumento del costo delle azioni non implica una maggiore disponibilità a livello finanziario per integrare la rosa con acquisti a gennaio: quello che cambia è l'appetibilità del titolo, lo dimostra il numero elevatissimo di scambi (oltre 9 milioni) avvenuti ieri e che farebbero pensare a movimenti che iniziano a prendere corpo intorno alla cordata americana.