rassegna stampa roma

Roma, Pallotta e Gabrielli fanno pace: “Incontro positivo per la Curva Sud”

L'incontro pomeridiano tra presidente e Prefetto potrebbe rappresentare un primo importante passo verso la riappacificazione tra società e tifosi, soprattutto quelli della Sud che da oltre due mesi disertano l'Olimpico

Redazione

Dopo il battibecco, la pace. Oggi pomeriggio James Pallotta e Franco Gabrielli si sono seduti intorno a un tavolo a Palazzo Valentini e hanno chiarito le divergenze, parlando di sicurezza e Curva Sud. Come scrive Chiara Zucchelli su Gazzetta.it, il patron giallorosso domani partirà nuovamente per Boston lasciando Roma dopo una settimana ricca di impegni, ma lo farà con la consapevolezza di aver accorciato le distanze tra la società e il Prefetto, forse anche con la tifoseria.

In una nota ufficiale, infatti, Pallotta ha fatto sapere che "il confronto sia stato cordiale e positivo. Il dialogo è stato utile a individuare un quadro di lavoro possibile per migliorare la fruibilità degli eventi sportivi dell'AS Roma allo Stadio Olimpico da parte dei tifosi, con particolare riferimento ai settori della Curva Sud. In tal senso nei prossimi giorni sarà condiviso con la questura un percorso costruttivo da sottoporre in tempi brevi all'attenzione del prefetto".

A Trigoria sperano che questo passo ufficiale serva a qualcosa e che la Curva Sud, se non subito, almeno col nuovo anno torni a tifare.