rassegna stampa roma

Zamparini rivela «Per Pastore ho già un’offerta da 50 milioni»

(Gazzetta dello Sport) Marek Hamsik al Milan e Javier Pastore al Napoli non è un’equazione così semplice, nemmeno per il presidente del Palermo Maurizio Zamparini.

Redazione

(Gazzetta dello Sport) Marek Hamsik al Milan e Javier Pastore al Napoli non è un’equazione così semplice, nemmeno per il presidente del Palermo Maurizio Zamparini.

Il principio della proposta indecente vale anche per il Flaco . «De Laurentiis dice che per Hamsik deve arrivare una proposta indecente? La pensa come me, anch’io per Pastore aspetto una grande offerta» , ha detto Zamparini a Radio Kiss Kiss. E poi è tornato sull’equazione: «Pastore al posto di Hamsik? L’argentino costa troppo e inoltre i due calciatori hanno caratteristiche diverse. Se però De Laurentiis lo volesse, magari domani (oggi, ndr) in Lega potrebbe scrivermi un altro pizzino (riferimento a una precedente riunione di Lega, quando il numero uno del Napoli gli chiese notizie di Pastore tramite un bigliettino, ndr). Credo che lo slovacco voglia semplicemente un aumento dell’ingaggio, come accadde per Mazzarri. De Laurentiis saprà come risolvere la questione per Hamsik, inoltre Napoli è diecimila volte meglio di Milano, sia come squadra che come città» .

L'OFFERTA C'E' Zamparini poi esce allo scoperto. «La valutazione di Pastore? Per lui abbiamo già un’offerta di cinquanta milioni» . Un’ipotesi che chiama in causa i grandi club europei. Chelsea, Malaga, ma anche il Paris Saint Germain di Leonardo, che dalla Francia dicono abbia nel mirino il talento argentino. Questo non vuol dire, però, che in Italia le società interessate siano tagliate fuori, Napoli compreso. Il Palermo, intanto, si guarda intorno per investire gli eventuali introiti della cessione di Pastore sul mercato. L’arrivo di Zahavi dall’Hapoel Tel Aviv, che per caratteristiche è già un’alternativa a Pastore, non esclude un colpo importante.

OBIETTIVI Ricky Alvarez ed Eric Lamela sono sempre obiettivi vivi, nonostante sul giovane fuoriclasse del Velez Zamparini si chiami fuori. «Per Alvarez avevamo raggiunto l’accordo a gennaio con il Velez per sei milioni di dollari, ma allo stato attuale ha già firmato con l’Arsenal— ha spiegato il numero uno rosanero —. E’ un ottimo calciatore, durante il mercato invernale è saltato tutto poiché non c’è stata l’intesa sull’ingaggio» . Sembra, però, che l’Arsenal abbia l’accordo col giocatore, non ancora col Velez ed è qui che il Palermo può ancora inserirsi.