rassegna stampa roma

Visite mediche per Kjaer, Osvaldo si è già allenato. Oggi esami per Cicinho

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Per fortuna che c’è lo sciopero. Nel senso che per la Roma questo rinvio del via del campionato, può garantire un paio di settimane di lavoro, utilissime per rimettere insieme una squadra uscita a...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Per fortuna che c’è lo sciopero. Nel senso che per la Roma questo rinvio del via del campionato, può garantire un paio di settimane di lavoro, utilissime per rimettere insieme una squadra uscita a pezzi, in tutti i sensi, dalla doppia sfida contro lo Slovan Brati­slava.

Intanto sarà possibile lavorare due settimane abbondanti tutti insieme più o meno appasionatamen­te, inoltre con il mercato in chiusura il prossimo tren­tuno agosto, è più che prevedibile che ci saranno al­tri arrivi (e partenze) per completare una squadra che ha dimostrato di averne un certo bisogno. Ieri Simon Kjaer si è sottoposto alle visite mediche, ma l’ufficia­lità del suo arrivo non è stata ancora data perché man­cano ancora alcuni dettagli economici da sistemare. Il Wolfsburg ha dato il permesso al giocatore di venire a Roma e sottoporsi alle visite mediche, ma finché non ci saranno le firme definitive sui contratti, il da­nese non potrà cominciare ad allenarsi con la Roma. Ieri, a proposito di allenamenti, c’è stato il primo di Osvaldo con i suoi nuovi compagni. Oggi nuovo alle­namento, poi domenica di riposo e ripresa lunedì po­meriggio. Certo l’italo- argentino aveva immaginato un’atmosfera diversa, ma intanto ha cominciato a prendere confidenza con Trigoria e dintorni. Alla ri­presa del campionato, Luis Enrique potrebbe riavere a disposizione Pizarro e Greco. Da valutare invece le condizioni di Juan che comunque sta lavorando per esserci nell’esordio all’Olimpico contro il Cagliari. Oggi Cicinho si sottoporrà agli accertamenti medici per valutare la gravità dell’infortunio muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio contro lo Slovan Bratislava dopo neppure dieci minuti di partita.