(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Un’altra occasione con Roma e nazionale. E’ una settimana importante per Jeremy Menez, convocato da Blanc e titolare con la Fiorentina.
rassegna stampa roma
Un diamante che sta brillando a fasi alterne
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Un’altra occasione con Roma e nazionale. E’ una settimana importante per Jeremy Menez, convocato da Blanc e titolare con la Fiorentina.
ROMA -Il primo lampo è datato 6 dicembre 2008 a Verona: prima da titolare in giallorosso, primo gol italiano e vittoria per 1-0 della Roma. Eppure Menez tornanell’anonimato, salvo risvegliarsi nel finale di stagione con i gol a Milan e Torino. La seconda stagione inizia male, con l’esonero di Spalletti dopo le prime due giornate da titolare. Menez deve ricominciare con Ranieri e arriva subito il cambio punitivo di Basilea. Arriva però anche Milano: gol del vantaggio giallorosso e partita straordinaria. Da alloraRanieri gli dà fiducia, 18 gare da titolare, ma anche qualche bocciatura. Quest’anno Ranieri punta dritto sul francese. Delle prime 15 gare di campionato Menez ne gioca 11 da titolare segnando un gran gol all’Udinese e mantenendo un rendimento alto. Poi la crisi giallorossa. Nelle prime tre gare di Montella parte dalla panchina e ritrova una maglia da titolare,senza incantare, solo nel derby.
NAZIONALE -Il ct francese lo fa esordire l’11 agosto 2010 con la Norvegia, quindi il 3 settembre lo impiega con la Bielorussia. Dopo qualche mese, Blanc gli dà un’altra chance: con il Brasile serve l’assist per il gol decisivo di Benzema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA