rassegna stampa roma

Tutti gli uomini del presidente

(Il Romanista-C.Zucchelli) Tutti gli uomini del presidente. Tutti gli uomini che sono al lavoro per costruire una grande Roma. Uno staff di primo livello che, guidato da Thomas DiBenedetto, vedrà Franco Baldini a capo della piramide operativa,

Redazione

(Il Romanista-C.Zucchelli) Tutti gli uomini del presidente. Tutti gli uomini che sono al lavoro per costruire una grande Roma. Uno staff di primo livello che, guidato da Thomas DiBenedetto, vedrà Franco Baldini a capo della piramide operativa,

Claudio Fenucci a capo dell’area finanziaria, e Walter Sabatini direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica. Ma non solo. Ecco, nei dettagli, ruoli e competenze dell’organigramma della nuova Roma.

THOMAS DIBENEDETTO Il presidente della Roma, 62 anni, il primo americano, l’uomo che guiderà la società. Lo farà da Roma, dove prenderà casa, e da Boston, dove tornerà per i suoi affari. Tra qualche giorno sarà nella Capitale, presenterà l’allenatore e, si dice, anche un paio di acquisti.

FRANCO BALDINI Anni 51, conosce Roma e la Roma come le sue tasche. Sarà il direttore generale ma non è escluso che per lui arrivi anche la vice presidenza. Attualmente è ancora il general manager della nazionale inglese, incarico che dovrebbe ricoprire fino ad ottobre. Su questa nuova Roma che sta nascendo c’è già la sua firma. Fino a qualche giorno fa sembrava che potesse avere come collaboratore e braccio destro Daniele Pradè.

CLAUDIO FENUCCI Stessa età di Baldini, ha lasciato Lecce per tuffarsi anima e corpo nell’avventura romana. Sarà consigliere delegato, si occuperà di tutta l’area finanziariae avrà anche la delega anche per i rapporti con la Lega e la Figc. Al suo fianco ci sarà Cristina Mazzoleni, che nell’era Sensi era il responsabile pianificazione e controllo della società.

WALTER SABATINI 55 anni, è il direttore sportivo. Finora è l’unico che è stato ufficialmente presentato: I tifosi, almeno al momento, lo identificano con la nuova società. È considerato uno dei re del mercato.

BRUNO CONTI Una bandiera. 56 anni, si occuperà del settore giovanile dagli Allievi Fascia B in poi. Con la consueta passione e professionalità.

DANIELE LO MONACO 44 anni, è il nuovo responsabile della comunicazione. È tra i fondatori del Romanista, fino al mese scorso ha diretto Rivista Romanista. Con lui ci sarà anche Elena Turra.

TONINO TEMPESTILLI Responsabile organizzativo, 52 anni, lavorerà anche lui a stretto contatto con Baldini e Sabatini. Sarà uno dei responsabili di Trigoria.

CARLO FELIZIANI Responsabile della biglietteria e della sicurezza del club, 48 anni. Una garanzia.

SALVATORE SCAGLIA Team manager, 46 anni, amatissimo dai giocatori. È stato confermato dopo che, dal 2005, ricopre questo ruolo.

MICHELE GEMIGNAMINuovo responsabile del settore sanitario, ha già collaborato con la Roma, ai tempi di Baldini e di Capello, per curare Gabriel Batistuta.

FRANCO TANCREDI 56 anni, è attualmente preparatore dei portieri della nazionale inglese. Tornerà a Roma, voluto da Baldini, con la speranza di riconquistare anche i tifosi. Con lui resterà anche Guido Nanni.

LUIS ENRIQUE 41 anni, primo allenatore dell’era DiBenedetto. Si occuperà anche, di concerto con Sabatini e con gli allenatori di categoria, di Primavera e Allievi Nazionali. Con lui colleboreranno Aurelio Andreazzoli, Ivan De La Pena, Moreno Gonzales Robert, allenatore in seconda, Antonio Llorente, mental coach, e Pol Cabanellas Rafael, preparatore atletico.