(DNews - A.Stabile) - Francesco Totti vuole esserci. La sua presenza nel derby, messa in dubbio da uno stiramento alla coscia destra, da ieri è meno incerta.
rassegna stampa roma
Totti sta meglio e spera nel derby
(DNews – A.Stabile) – Francesco Totti vuole esserci. La sua presenza nel derby, messa in dubbio da uno stiramento alla coscia destra, da ieri è meno incerta.
Gli esami a Villa Stuart (ecografia e risonanza magnetica), sotto gli occhi del professor Pierpaolo Mariani, hanno evidenziato una riduzione del 50% della lesione muscolare. In poche parole da ieri il capitano della Roma ha qualche speranza in più di giocare. Oggi Totti si consulterà con il responsabile dello staff medico giallorosso, Michele Gemignani, mentre per martedì è previsto un ultimo controllo, decisivo. A Trigoria c’è un cauto ottimismo anche se non è detto che Luis Enrique voglia rischiare di schierare Totti, magari con pochi allenamenti sulle spalle e con il pericolo di una ricaduta. Si avvia al recupero completo invece il portiere Stekelenburg, che con altri 9 giorni di lavoro prima del derby avrà completamente dimenticato l’infortunio alla testa.
Anche Lamela continua ad allenarsi senza contrattempi. «So bene che il derby è una partita molto speciale per i nostri tifosi - le parole di José Angel, ieri, in conferenza stampa - abbiamo tanta voglia di giocarlo e faremo del nostro meglio per vincerlo». Il terzino spagnolo però invita i compagni alla concentrazione: «La Lazio ha un grande gruppo e sarebbe un grave errore preoccuparsi solo di Klose e Cisse. Possiamo vincere se faremo tutte le cose per bene». José Angel poi si sofferma sul proprio rendimento: «Io più prudente rispetto alle prime partite? Non è un’indicazione dell’allenatore. Devo curare la concentrazione nella fase difensiva». Intanto anche Pjanic pensa alla sfida con la Lazio: «La gente impazzisce per il derby, ho imparato a conoscere i tifosi, ho già capito tutto». L’unico scontento è Juan, mai convocato finora da Luis Enrique: «Non può essere contento - dice il suo agente Michele Gerbino - ora è pienamente recuperato. Il tecnico non lo vede al 100%, ma lui vuole restare alla Roma. La Juve? Ho sentito anche io voci di un interessamento»
© RIPRODUZIONE RISERVATA