rassegna stampa roma

Totti: due gol per altri tre record

(Leggo – F.Balzani) – Due gol per raggiungere una storica doppia cifra, superare Altafini e Meazza e punire il 101° portiere della sua carriera in giallorosso. Contro il Cesena, Totti è a caccia di una doppietta che infrangerebbe in...

Redazione

(Leggo - F.Balzani) -Due gol per raggiungere una storica doppia cifra, superare Altafini e Meazza e punire il 101° portiere della sua carriera in giallorosso. Contro il Cesena, Totti è a caccia di una doppietta che infrangerebbe in un colpo solo tre record.

Salendo a quota dieci in campionato, infatti, il capitano chiuderebbe per il 10° anno consecutivo una stagione in doppia cifra. Una prodezza unica che in Italia non è riuscita neanche a Meazza, Piola e Nordhal. Nomi che Totti insegue nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in serie A. Il numero dieci è a quota 215, a una lunghezza dal terzo posto. Sono esattamente 100, come riporta LaRoma24.it, invece i portieri battuti da Totti nel corso della sua carriera: il primo fu Mancini, l'ultimo (per ora) Carrizo. Anche per questo contro il Cesena Francesco giocherà in posizione più avanzata con Bojan e uno tra Lamela e Osvaldo al suo fianco. Kjaer, infine, tornerà oggi a disposizione.