rassegna stampa roma

Totti, domani altri accertamenti

(Il Messaggero – S.Carina) Ultima chiamata. Per sapere se Totti avrà qualche chance di essere presente al derby, bisognerà attendere gli esami strumentali di domani.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) Ultima chiamata. Per sapere se Totti avrà qualche chance di essere presente al derby, bisognerà attendere gli esami strumentali di domani.

Al momento le possibilità sono minime ma il capitano - che oggi potrebbe effettuare una leggera corsa - ci proverà sino all’ultimo. Che sia in campo o meno, Francesco rischia di essere sempre decisivo. Per una curiosa statistica, quando Totti segna nella stracittadina la Roma non perde. Conti alla mano, è già accaduto 7 volte: lo score recita 3 pareggi e 4 vittorie (dati romanews.eu). Ma il capitano è decisivo anche quando non gioca. Nelle 9 occasioni in cui non è stato disponibile per il derby, la Lazio non è mai riuscita a vincere: 5 vittorie giallorosse e 4 pareggi. Ultima curiosità: tre volte Totti è mancato nei derby giocati in trasferta e la Roma ha sempre vinto. Intanto dopo due giorni di riposo, a Trigoria riprendono gli allenamenti. Mentre Bojan non perde occasione per ribadire come a Roma abbia «ritrovato la felicità», Perrotta (che nelle ultime due sedute aveva alternato lavoro differenziato unito a quello con la squadra) si riaggregherà stabilmente al gruppo, ancora privo dei nazionali.

Il più allenato di tutti, però, rischia di essere Luis Enrique che ha approfittato del weekend per dedicarsi al suo hobby: la bicicletta. Dopo aver ringraziato i tifosi che gli hanno consigliato su Twitter diversi sentieri fuori pista, il tecnico spagnolo ha poi lanciato un messaggio in pieno stile derby: «Già sono pronto, forza Roma».