rassegna stampa roma

Totti accelera, Burdisso e Gago “ritardatari”

(Il Tempo – A.Austini) Una settimana piena di scelte. Luis Enrique ritrova oggi pomeriggio la Roma a Trigoria per continuare a preparare il posticipo di domenica sera all’Olimpico contro il Lecce.

Redazione

(Il Tempo - A.Austini) Una settimana piena di scelte. Luis Enrique ritrova oggi pomeriggio la Roma a Trigoria per continuare a preparare il posticipo di domenica sera all'Olimpico contro il Lecce.

 

Si riparte con Totti in gruppo e sei nazionali assenti: De Rossi, Osvaldo, Stekelenburg, Pjanic, Burdisso e Gago. Dopo la settimana completa di lavoro con i compagni, il capitano è pronto a sostenere altri sei giorni a pieno regime. Spetterà poi al tecnico decidere se, come e per quanti minuti ributtarlo nella mischia. La questione tattica diventa un bell'intrigo. Totti e Lamela giocheranno insieme? E quando accadrà chi farà il trequartista e chi l'attaccante? Le prime risposte sono attese domenica, quando mancheranno ancora gli infortunati Borini e Pizarro. Da valutare le condizioni di Kjaer, risparmiato dalla nazionale danese e ancora convalescente, mentre Juan sembra guarito.

Anche la difesa è un bel rebus: chiarito il caso-Heinze, ora Luis Enrique dovrà decidere se far giocare Burdisso dall'inizio. Ma lui e Gago riprenderanno gli allenamenti con la Roma soltanto giovedì dopo l'impegno con l'Argentina in Colombia e l'ultimo precedente (il derby, pure quello un posticipo) fa pensare che possano essere risparmiati per il Lecce.