(Il Romanista - D.Giannini) - E ora giù, a testa bassa per uno sprint lungo cinque settimane. Senza più rifiatare, perché ora si cambia la storia del campionato. Da qui al 21 dicembre, giorno del recupero della prima giornata contro il Bologna non ci saranno più soste e la Roma scoprirà che ruolo reciterà in questa stagione.
rassegna stampa roma
Torna il campionato, riecco Kjaer
(Il Romanista – D.Giannini) – E ora giù, a testa bassa per uno sprint lungo cinque settimane. Senza più rifiatare, perché ora si cambia la storia del campionato. Da qui al 21 dicembre, giorno del recupero della prima giornata contro...
Niente più soste e ben pochi giorni per riposare, pur senza le coppe. L’ultima pausa Luis Enrique l’ha concessa lo scorso week end e ieri la Roma è tornata ad allenarsi in vista della partita di domenica sera all’Olimpico contro il Lecce. Quella più abbordabile di una serie terribile che poi vedrà la trasferte contro Udinese e Fiorentina, il match casalingo contro la Juve e poi di nuovo fuori, in casa del Napoli. Vietato sbagliare, dunque, contro il Lecce, nel risultato ovviamente e quindi nella formazione. Un compito non facile per Luis Enrique, che dovrà valutare tra le altre cose anche le condizioni dei giocatori di ritorno dalle nazionali. Anche se il dubbio maggiore riguarda Totti e Lamela che non hanno avuto questa "distrazione". La curiosità è tutta nello scoprire se il tecnico li farà giocare insieme oppure no.
E, nel caso, chi sarà a farne le spese. Il capitano, che anche ieri si è allenato regolarmente, è pienamente recuperato e quindi pronto al rientro. Tutto sta capire se Luis Enrique lo schiererà dal primo minuto o se invece preferirà gestirne le energie proprio in vista del ciclo infernale in arrivo. Una staffetta tra lui e Lamela? Possibile, in quel caso davanti troverebbero spazio sia Bojan sia Osvaldo anche se, come sempre, non va escluso l’utilizzo di Borriello. Incognite anche a centrocampo e in difesa. Nel mezzo c’è Pjanic, che tornerà solo mercoledì dalla partita con la sua Bosnia contro il Portogallo e che non è in condizioni ottimali per un problema fisico sul quale dovrebbe comunque giocare stasera per non saltare un appuntamento storico per il suo Paese. Se non dovesse farcela per il Lecce, sarebbe un bel problema, anche perché pure Gago non potrà essere al meglio di ritorno dalle qualificazioni dalla Copa America. Mentre Pizarro è sempre ko. Di dietro le certezze sono quelle sulle fasce con Rosi che occuperà quella di destra, mentre Josè Angel tornerà titolare a sinistra dopo il turno di riposo (parziale) contro il Novara. I dubbi semmai sono nel mezzo dove in quattro, anzi cinque, si contendono due posti. Il favorito per uno dei due è Simon Kjaer, il suo momento potrebbe essere arrivato, anzi tornato. Perché il danese non gioca dall’espulsione nel derby. L’ha accusata, l’aveva detto anche lui, aggiungendo però di averla superata. Ed ora è pronto a tornare, a recuperare il tempo perduto, a dimostrare che anche il suo è stato un acquisto azzeccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA