(Il Messaggero - M.Ferretti) - Tom DiBenedetto, neo proprietario della Roma, è arrivato allo stadio Olimpico quasi tre ore prima dell’inizio della partita.
rassegna stampa roma
Tom non si abbatte «Dateci tempo ho visto progressi»
(Il Messaggero – M.Ferretti) – Tom DiBenedetto, neo proprietario della Roma, è arrivato allo stadio Olimpico quasi tre ore prima dell’inizio della partita.
E, sempre scortato dall’avvocato Mauro Baldissoni, se l’è girato quasi tutto, andando a scoprire spogliatoi, uffici, sale e anche il bar sotto la Monte Mario. Poi, dopo aver fatto una passeggiata sotto la Sud intorno alle 19,15, applauditissimo dalla gente (e lui ha risposto con il segno di vittoria), ha voluto registrare un video messaggio, con location la sala stampa, per ringraziare i tantissimi tifosi della Roma presenti allo stadio. Avendo saputo che ci sarebbe stata un sacco di gente, circa 50 mila persone, l’imprenditore bostoniano ha voluto dedicare un pensiero a tutti coloro che, sfidando il gran caldo, ieri sera non hanno voluto saltare il primo appuntamento casalingo della Roma. In inglese (dopo aver provato a parlare in italiano...), DiBenedetto, elegante nel suo completo grigio chiaro, ha pronunciato solo poche parole. «Vi ringrazio per essere venuti qui, forza Roma», il suo breve discorsetto mandato in onda prima dell’ingresso in campo delle due squadre. Quindi è salito in Tribuna Autorità e da lì ha seguito la partita della sua Roma (dopo aver cantato come un tifoso qualsiasi l’inno Roma Roma Roma e dopo aver scattato foto al pubblico), preceduta dalla presentazione dei nuovi acquisti della Roma. Applausi per tutti, applausometro alle stelle nel momento in cui lo speaker ha pronunciato i nomi di Bojan e Lamela (in tribuna), ma cori e entusiasmo anche per Osvaldo (allo stadio con la figlia in braccio), Heinze e Josè Angel. Alla fine il patron della Roma era profondamente deluso, anche se ha voluto proiettare lo sguardo verso il futuro. «La squadra si è impegnata molto, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Si sono visti dei progressi rispetto alle precedenti uscite che testimoniano il lavoro fatto. Ci vuole pazienza, ci dispiace per l’eliminazione ma dobbiamo lavorare tutti insieme perché il progetto è appena iniziato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA