Sull’agenda Viviano e Santon

di finconsadmin

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Una giornata a Milano per lavorare, ancora, alla nuova Roma. Walter Sabatini ieri ha incontrato Claudio Vigorelli, agente di due portieri che in queste ultime ore sono state accostati alla Roma: Storari e Viviano. Tra i due, quello con più possibilità di arrivare a Trigoria è il secondo.

Sfumato Buffon, che ha deciso di restare alla Juventus, la Roma cerca un titolare affidabile e un secondo di belle speranze. Per rimpiazzare Doni (che sarà ceduto, anche se il suo ingaggio alto non favorisce le trattative) si pensa al portiere in comproprietà tra Bologna ed Inter. Viviano non vuole restare in Emilia, ma non vuole neanche, a 26 anni, passare una stagione in panchina alle spalle di Julio Cesar. Vuole giocare, anche per non perdere il treno Europei, in programma tra un anno. Per questo l’ipotesi Roma gli piace eccome: i giallorossi potrebbero, intanto, acquistare la sua metà dal Bologna e poi trattare con l’Inter per farlo restare almeno un anno nella Capitale. Per Storari, invece, ci sono poche possibilità: primo perché non è più giovanissimo – ha 34 anni – e secondo perché la piazza non lo accoglierebbe certo col sorriso sulle labbra.

Con Vigorelli Sabatini potrebbe aver parlato anche di altri giocatori, su tutti Davide Santon. Il difensore, di proprietà dell’Inter, è reduce da una stagione non esaltante e, al momento, sembra destinato a rimanere un altro anno a Cesena. Per età, ha 20 anni, talento e prospettive, è però uno dei difensori più promettenti d’Italia e alla Roma farebbe molto comodo. Potrebbe crescere alle spalle di Cassetti e garantire quella continuità che Marco, a 34 anni, non può certo assicurare. Qualche giorno fa, Vigorelli, in merito ad un eventuale trasferimento di Santon aveva detto: «Per ora non c’è niente di sicuro, ne riparleremo con calma». Vigorelli assiste anche Riccardo Montolivo: il centrocampista, classe 1985, ha dichiarato che non intende rinnovare il contratto con la Fiorentina, in scadenza nel 2012. Vuole andar via, il Milan lo vuole, l’Inter anche, secondo alcuni rumors di mercato anche la Roma ci starebbe facendo un pensierino. Ma da Milano non arriva alcun tipo di conferma.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy