rassegna stampa roma

Stekelenburg ed Angel a un passo dalla firma

(Leggo – F.Balzani) – Uno spagnolo, un francese e un olandese. Non è l’inizio di una barzelletta, ma la nazionalità dei prossimi acquisti in casa Roma. Il primo, Josè Angel, arriva dallo Sportin Gjion ed è il terzino sinistro...

Redazione

(Leggo - F.Balzani) - Uno spagnolo, un francese e un olandese. Non è l’inizio di una barzelletta, ma la nazionalità dei prossimi acquisti in casa Roma. Il primo, Josè Angel, arriva dallo Sportin Gjion ed è il terzino sinistro della Spagna Under 21 campione d’Europa.

Angel dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore dopo che i giallorossi avranno praticamente chiuso l’affare superando la concorrenza del Barcellona. Il tutto grazie ai 4,5 milioni di euro offerti da Sabatini, capaci di colmare il gap rappresentato dal desiderio del difensore di giocarsi le proprie chances coi catalani, pronti a proporgli il ruolo di vice Abidal, ma disposti a mettere sul piatto soltanto due milioni. Al giocatore, che sostituirà il partente Riise sulla fascia sinistra, andrà poco meno di un milione a stagione per 4 anni. Si aspettano notizie anche per il francese Loic Nego che arriverà a parametro zero dal Nantes. Terzino destro di 20 anni della Francia Under 21, Nego aveva attirato l’interesse anche di Benfica e Cesena. Di diversa portata è l’affare-Stekelenburg. Sabatini è atteso in queste ore ad Amsterdam, ma il suo viaggio potrebbe non essere più indispensabile. Il motivo? La Roma avrebbe già raggiunto un accordo con l’Ajax sulla base di 8,5 milioni. Ancora tanto per Sabatini che sperava di chiudere a sette, ma che non ha voluto rischiare dopo il pasticcio-Viviano. Il 29enne portiere della nazionale olandese potrebbe essere a Roma già nel corso della prossima settimana per la firma (2 milioni a stagione) e le visite mediche. Per alleggerire i costi di un bilancio (il rosso è di 47,6 milioni), Sabatini dovrà occuparsi anche delle cessioni.In attesa di definire quelle di Menez, Borriello (Psg) e Vucinic (Inter o Juve), il diesse giallorosso potrebbe chiudere con il Torino la cessione di Guberti e Julio Sergio per una cifra vicina ai 5 milioni. Sul piede di partenza c’è anche Riise, corteggiato da Newcastle e Blackburn.