rassegna stampa roma

Stampa spagnola: “Osvaldo è in Italia, l'Espanyol è furioso”

In Spagna tiene ancora banco la questione Osvaldo: il calciatore, ad un passo dall’Atletico Madrid, si è visto “scaricare” dalla squadra della capitale per far posto al colombiano Falcao, una situazione che ha rimesso la Roma in...

Redazione

In Spagna tiene ancora banco la questione Osvaldo: il calciatore, ad un passo dall'Atletico Madrid, si è visto "scaricare" dalla squadra della capitale per far posto al colombiano Falcao, una situazione che ha rimesso la Roma in pole nella corsa all'attaccante.

 

I quotidiani nazionali si soffermano sul viaggio di ieri in Italia del calciatore dell'Espanyol: "Sono in Italia per motivi personali" titolano As e Marca, spiegando come il club di Barcellona non abbia preso benissimo il suo blitz fuori programma "il club ha emanato un comunicato ieri in cui chiedeva spiegazioni per l'assenza dell'attaccante dall'allenamento e ipotizzava delle sanzioni disciplinari." Lui, intanto, assicura che dietro allo sbarco nel bel paese ci siano problemi legati al figlio: "però è noto l'interesse della Roma che sembra essere intenzionata ad offrire 17 milioni di Euro: il club biancoceleste accetterà, pur avendo il coltello dalla parte del manico sa che non può generare tranquillità un calciatore tenuto a forza in squadra. Osvaldo vorrebbe, entro una settimana, firmare con la squadra giallorossa."

"Dilemma Osvaldo" titola Sport, analizzando la fase delicata che si trova a gestire il club di Barcellona: "Non sappiamo nulla di Osvaldo, fanno trapelare i dirigenti biancorossi, non si possono escludere sanzioni disciplinari. Questa è una fase delicata e molto complicata, nei due allenamenti tenuti ieri da Pochettino il calciatore italoargentino non si è presentato, avvertendo poi con un SMS di trovarsi in Italia per motivi familiari. Intanto, Dario Decoud (suo procuratore) è a Barcellona, in attesa di alcuni emissari della Roma, per chiudere l'affare. "

"Osvaldo è entrato in una strada senza uscita" sentenzia El Mundo Deportivo, commentando la notizia della sua assenza ingiustificata dall'allenamento di ieri. "Il calciatore ha avvertito, tramite un messaggio sul telefonino, di essere in Italia per motivi personali, senza spiegare il perchè e l'eventuale rientro in Spagna. Prima di partire con le sanzioni disciplinari, l'Espanyol vorrebbe ascoltare la versione dell'attaccante: potrebbe essere un modo per forzare la mano intorno alla possibilità di essere ceduto alla Roma. Alcuni dirigenti della squadra italiana sono attesi a Barcellona per formalizzare l'ultima offerta: 13 milioni di Euro più 3 di bonus"