rassegna stampa roma

Stampa spagnola: “Osvaldo andrà alla Roma. L'accordo a 18 milioni”

Giorni frenetici sull’asse italo-spagnola.

Redazione

Giorni frenetici sull’asse italo-spagnola.

Tra amichevoli e trattative di mercato, la Roma trova ampio spazio nei quotidiani sportivi della penisola: grande risalto, ovviamente, all’operazione che potrebbe portare Pablo Osvaldo in giallorosso.

 

“Andrà alla Roma”. Ne sono sicuri su As. Le cifre sono note da tempo: 18 milioni andranno all’Espanyol, già pronto a re-investirne parte per l’acquisto di Nelson Valdez dell’Hercules. “Osvaldo già può considerarsi storia, la giornata di ieri è stata fondamentale, a ore (al massimo qualche giorno) verrà data l’ufficialità.”

El Mundo Deportivo si sofferma sull’attualità dell’Espanyol, analizzando la partita di ieri, probabilmente l’ultima dell’attaccante con i biancocelesti: “Nell’amichevole contro il Sabadell, Osvaldo ha giocato la sua ultima gara con l’Espanyol. Autore di una buona partita, si è messo a disposizione andando diverse volte vicino al gol, aiutando i compagni a portare a casa una confortante vittoria per 2-1.”

Anche Sport parla dell’imminente accordo tra i club: “Osvaldo sarà a giorni un calciatore della Roma, le trattative tra le parti sono in fase avanzata e tutto lascia presagire che ci siano sviluppi rapidi.” Poi entra nel dettaglio: “L’offerta di 17 milioni di Euro fatta pervenire nella nottata di giovedì dalla Roma è stata rifiutata, ma la negoziazione è andata avanti. Ieri i dirigenti dell’Espanyol avevano in programma un appuntamento ad Alicante per parlare di Nelson Valdez con l’Hercules e, probabilmente, c’è stato un incontro con Sabatini. Il prezzo fissato per Osvaldo è di 20 milioni, se la Roma volesse potrebbe arrivare a 18: il pagamento dovrà essere immediato ed al l’Espanyol andrebbe il 75% della cifra, a patto che Osvaldo rinunci al proprio 15%. Martedì potrebbe essere il giorno dell’addio.”

 

M.P.