rassegna stampa roma

Spunta il nome di Afellay, Brighi verso Cagliari

(Il Romanista – G.Dell’Artri) – La Roma potrebbe tornare a pescare nel Barcellona per rinforzare la propria rosa. Lo ha riportato ieri il sito specializzato calciomercatoweb.it, secondo il quale dopo il no per il prestito per...

Redazione

(Il Romanista - G.Dell'Artri) - La Roma potrebbe tornare a pescare nel Barcellona per rinforzare la propria rosa. Lo ha riportato ieri il sito specializzato calciomercatoweb.it, secondo il quale dopo il no per il prestito per Thiago Alcantara, la Roma starebbe continuando a tessere contatti con il Barcellona.

Il nome nuovo è anche interessante, perché sarebbe quello dell’olandese Ibrahim Afellay. Comunitario, 25enne e chiuso nel Barcellona dagli arrivi di Sanchez in attacco e di Fabregas a centrocampo, il giocatore - secondo calciomercatoweb.it - piace anche per la sua duttilità tattica che gli permetterebbe di giostrare sia come attaccante esterno, sia come mezzala di centrocampo nel 4-3-3 di Luis Enrique. Proprio il tecnico asturiano potrebbe rivelarsi decisivo qualora i contatti tra giallorossi e catalani dovessero entrare nel vivo. Da non trascurare nemmeno gli ottimi rapporti della dirigenza capitolina con l’agente del calciatore, quel Robert Jansen che assiste anche Maarten Stekelenburg. Attualmente infortunato, Afellay dovrebbe tornare in campo tra fine agosto e inizio settembre e andrebbe a ricoprire uno dei buchi ancora aperti nella rosa della Roma

FERNANDO Non è un mistero che il centrocampista portoghese sia nel taccuino di Sabatini. Secondo il sito del quotidiano portoghese "A Bola", Fernando non è stato convocato per la seconda volta da mister Vitor Pereira, che ha sistutuito Vilas Boas sulla panchina del Porto dei miracoli della scorsa stagione. Il centrocampista brasiliano, ambito da Lione, Roma, Juventus e Inter, è ora ad un punto di rottura con il club portoghese: Secondo il quotidiano portoghese è probabile una sua cessione in questa sessione di mercato. Anche il prezzo è sceso vistosamente: ora si parla di 12- 13 milioni di euro per uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione in terra lusitana.

BRIGHI Di certo Matteo Brighi non si aspettava di essere titolare nella prima partita ufficiale della nuova Roma. E’ successo per una serie di circostanze, ma il giocatore resta sul mercato. Il 30enne riminese, pienamente ristabilitosi dall’infortunio a tibia e perone patito a maggio in occasione del match contro il Milan, interessa a Cagliari e Cesena. Ai microfoni di tuttocagliari.net Vanni Puzzolo, agente del giocatore, non ha escluso un possibile trasferimento in maglia rossoblù: “È una notizia che ho letto anche io, ma non ho riscontri. Cagliari comunque, dovessero proporcela, potrebbe essere un’eventualità. La situazione di Matteo alla Roma, ad ogni modo, la capiremo meglio durante gli ultimi giorni di mercato, quando ci saranno le ultime operazioni in entrata e in uscita”.