rassegna stampa roma

Spunta Giaccherini, perfetto per il 4-3-3

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Spunta un nome nuovo per la Roma, si tratta di Emanuele Giaccherini, esterno offensivo del Cesena, 26 anni, uno dei giocatori ri­velazione della squadra romagnola.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Spunta un nome nuovo per la Roma, si tratta di Emanuele Giaccherini, esterno offensivo del Cesena, 26 anni, uno dei giocatori ri­velazione della squadra romagnola.

Si adatta alla per­fezione al 4-3-3 con il quale il tecnico asturiano vuole im­postare la Roma. Walter Sabatini ne ha parlato con il presidente del Cesena, Igor Campedelli, che chiede 5 mi­lioni, ma nell’affare potreb­bero entrare alcuni giovani. Adesso per la società gial­lorossa quel­lo spagnolo diventa un mercato di ri­ferimento. Oltre ai gio­vani pupilli di Luis Enrique nel Barcello­na B, piace anche Juan MataGarcia, trequartista attaccante esterno del Valencia, che Sabatini se­guiva dai tempi della Lazio.

Il ds della Roma sta la­vorando an­che su altri obiettivi. Aspetta che Doni trovi l’accordo con il Liverpool e intanto lavora sul portiere bosniaco natura­lizzato canadese Asmir Be­govic, che gioca in Inghilter­ra, nello Stoke City. Ha l’han­dicap di essere extracomuni­tario ma può essere l’alter­nativa se l’Inter non libera Viviano. Ma la Roma sta trat­tando con il Bologna per la metà del cartellino del por­tiere. Bagni ha un discorso avviato con Sabatini. Tutto dipenderà dalla risoluzione della comproprietà del por­tiere. Inter e Bologna si ve­dranno a breve. Un’altra so­luzione potrebbe riguardare anche un ritorno di fiamma per Sirigu del Palermo, sta­zionarie le quotazioni del na­zionale argentino Sergio Ro­mero (Az Alkmaar).

Capitolo difensori. Sabati­ni e Capozucca hanno parla­to di Criscito Ieri il direttore sportivo del Genoa ha detto: «Criscito merita un palco­scenico di prestigio. Lo è la Roma, come l’Inter. Criscito partirebbe solo a fronte di un’offerta importante. Altrimenti saremmo felici di te­nerlo al Genoa» . Alla Roma può interessare, senza fare follie. In rossoblu potrebbe finire Julio Sergio. Il ds ha cominciato a lavo­rare anche sui giocatori at­tualmente in organico alla Roma. Il discorso con De Rossi è rinviato a non prima della prossi­ma settima­na. Ieri c’è stato un pri­mo contatto con il procu­ratore di Vu­cinic. La Ro­ma non intende privar­si dei giocato­ri più impor­tanti. Il montenegri­no è conside­rato un punto fermo della nuova Roma. Diverso il discorso per Menez. Ieri è circolata la voce di un possibile in­teressamento del Milan. Una decisione sul francese verrà presa dopo aver verificato la sua volontà a restare alla Roma e le mo­tivazioni. Ma sono sempre al­te le possibilità che possa es­sere ceduto. Un altro gioca­tore che ha già avuto garan­zie sulla conferma è Juan. La nuova difesa sarò costruita intorno al brasiliano. In dub­bio la posizione di Pizarro, che prima di partire per le vacanze in Cile aveva fatto sapere di voler onorare il contratto.

Entro la fine della settima­na è in programma la confe­renza stampa di presentazio­ne di Walter Sabatini, con modalità e sede da decidere. Intanto è lui che ci mette la faccia. Il ds nei prossimi giorni incontrerà i responsa­bili di una società che gesti­sce diversi giocatori, tede­schi e non.