rassegna stampa roma

Sprint Roma: Alvarez e Kjaer

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La nuova Roma sta per annuncia­re i primi colpi di mercato. Ricky Alvarez, fantasista del Velez Sarsfield, fresco campione di Argentina, è a un passo dal club gialloros­so.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La nuova Roma sta per annuncia­re i primi colpi di mercato. Ricky Alvarez, fantasista del VelezSarsfield, fresco campione di Argentina, è a un passo dal club gialloros­so.

Il centrocampista con passaporto comu­nitario fa capire di essere vicino al trasfe­rimento in Europa: « So di essere seguito da club europei importanti e ascolto i ru­mors che mi riguardano, ma resto tranquil­lo e con i piedi per terra. Per me sarebbe un salto di qualità importante arrivare in Europa, è ciò a cui aspiro. Sento di essere pronto per giocare in Europa, ho l’età giu­sta per fare questo salto e sto aspettando questa opportunità » .

LE CIFRE -Ricardo Alvarez è un centrocampista offensivo che punta la porta avversa­ria e fa gol con i suoi inseri­menti. Il costo del suo car­tellino si aggira sugli otto milioni. Un’altra conferma giunge dal suo procuratore, Marcelo Simonian, lo stesso di Pastore, anche se parla di cifre diverse: « La Roma è un grandissimo club e Ric­ky sarebbe orgoglioso di in­dossarne la casacca. Non credo che si possa chiudere per undici milioni. Per quel che ci è stato detto diretta­mente dal presidente del Ve­lez, la loro richiesta non dovrebbe scende­re sotto i dodici milioni più balzelli vari. In questo momento non si può parlare di trat­tativa conclusa ». Su di lui ci sarebbe già il gradimento di Luis Enrique.

RAMIREZ - Intanto Sabatini ieri ha fatto una frenata su Ramirez:« Lo ammiro semplice­mente, ma non è la priorità per la Roma dal punto di vista tattico. Siamo in una fa­se embrionale del mercato, prima dobbia­mo capire con l’allenatore quali sono le priorità ». In contemporanea da Bologna ie­ri Bagni ha fatto sapere che l’uruguaiano non è in vendita. E mentre intorno a La­mela si sta per scatenare un’asta, Sabatini ha fatto un passo indietro: « Non è escluso che si fermi un altro anno in Argentina per­chè è molto giovane. Sono a conoscenza dell’interessamento del Napoli, parzial­mente siamo interessati anche noi, ma ci rendiamo conto che forse non è oggi il ca­so di far l’assalto a quest’operazione che, tra l’altro, è molto complessa » . Non sarà facile battere la concorrenza, ma quella di Sabatini sembra pretattica, considerato che Lamela è uno dei grandi obiettivi del­la Roma. Il direttore sportivo giallorosso ha un accordo con il padre del giocatore del River Plate.

DALLA SPAGNA - Oggi il direttore sportivo giallorosso sarà a Milano per una serie di appuntamenti. Potrebbe mettere in agenda anche l’incontro con Tiberio Cavalleri, il procuratore di Borriello. Nei prossimi gior­ni Sabatini potrebbe volare a Barcellona per cercare di capire quali sono i giovani richiesti da Luis Enrique che possono arrivare alla Roma. Si parla sempre di Bojan, Montoya e Soriano.

IL DIFENSORE -Sabatini sta lavorando da mesi su un al­tro giocatore e negli ultimi giorni la trattativa ha avuto un’accelerata. Si tratta di Si­mon Kjaer, il centrale difen­sivo danese che il diesse ha avuto per due stagioni al Pa­lermo per cederlo poi la scorsa estate al Wolfsburg. Lo stima moltissimo e ha una corsia preferenziale con il procuratore. Il giocatore avrebbe già dato il suo gradi­mento al trasferimento in giallorosso. L’idea di Sabatini è quella di cercare un centrale da mettere in concorrenza con Ni­colas Burdisso e Juan, che in partenza sa­ranno i titolari. Il club tedesco valuta il di­fensore otto milioni. Il dirigente gialloros­so ha fatto un tentativo per averlo in presti­to, ma non è andato in porto. La trattativa comunque va avanti, ma è più facile che il giocatore possa arrivare a titolo definitivo, cercando di far scendere la richiesta ini­ziale del Wolfsburg.