(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La nuova Roma sta per annunciare i primi colpi di mercato. Ricky Alvarez, fantasista del VelezSarsfield, fresco campione di Argentina, è a un passo dal club giallorosso.
rassegna stampa roma
Sprint Roma: Alvarez e Kjaer
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La nuova Roma sta per annunciare i primi colpi di mercato. Ricky Alvarez, fantasista del Velez Sarsfield, fresco campione di Argentina, è a un passo dal club giallorosso.
Il centrocampista con passaporto comunitario fa capire di essere vicino al trasferimento in Europa: « So di essere seguito da club europei importanti e ascolto i rumors che mi riguardano, ma resto tranquillo e con i piedi per terra. Per me sarebbe un salto di qualità importante arrivare in Europa, è ciò a cui aspiro. Sento di essere pronto per giocare in Europa, ho l’età giusta per fare questo salto e sto aspettando questa opportunità » .
LE CIFRE -Ricardo Alvarez è un centrocampista offensivo che punta la porta avversaria e fa gol con i suoi inserimenti. Il costo del suo cartellino si aggira sugli otto milioni. Un’altra conferma giunge dal suo procuratore, Marcelo Simonian, lo stesso di Pastore, anche se parla di cifre diverse: « La Roma è un grandissimo club e Ricky sarebbe orgoglioso di indossarne la casacca. Non credo che si possa chiudere per undici milioni. Per quel che ci è stato detto direttamente dal presidente del Velez, la loro richiesta non dovrebbe scendere sotto i dodici milioni più balzelli vari. In questo momento non si può parlare di trattativa conclusa ». Su di lui ci sarebbe già il gradimento di Luis Enrique.
RAMIREZ - Intanto Sabatini ieri ha fatto una frenata su Ramirez:« Lo ammiro semplicemente, ma non è la priorità per la Roma dal punto di vista tattico. Siamo in una fase embrionale del mercato, prima dobbiamo capire con l’allenatore quali sono le priorità ». In contemporanea da Bologna ieri Bagni ha fatto sapere che l’uruguaiano non è in vendita. E mentre intorno a Lamela si sta per scatenare un’asta, Sabatini ha fatto un passo indietro: « Non è escluso che si fermi un altro anno in Argentina perchè è molto giovane. Sono a conoscenza dell’interessamento del Napoli, parzialmente siamo interessati anche noi, ma ci rendiamo conto che forse non è oggi il caso di far l’assalto a quest’operazione che, tra l’altro, è molto complessa » . Non sarà facile battere la concorrenza, ma quella di Sabatini sembra pretattica, considerato che Lamela è uno dei grandi obiettivi della Roma. Il direttore sportivo giallorosso ha un accordo con il padre del giocatore del River Plate.
DALLA SPAGNA - Oggi il direttore sportivo giallorosso sarà a Milano per una serie di appuntamenti. Potrebbe mettere in agenda anche l’incontro con Tiberio Cavalleri, il procuratore di Borriello. Nei prossimi giorni Sabatini potrebbe volare a Barcellona per cercare di capire quali sono i giovani richiesti da Luis Enrique che possono arrivare alla Roma. Si parla sempre di Bojan, Montoya e Soriano.
IL DIFENSORE -Sabatini sta lavorando da mesi su un altro giocatore e negli ultimi giorni la trattativa ha avuto un’accelerata. Si tratta di Simon Kjaer, il centrale difensivo danese che il diesse ha avuto per due stagioni al Palermo per cederlo poi la scorsa estate al Wolfsburg. Lo stima moltissimo e ha una corsia preferenziale con il procuratore. Il giocatore avrebbe già dato il suo gradimento al trasferimento in giallorosso. L’idea di Sabatini è quella di cercare un centrale da mettere in concorrenza con Nicolas Burdisso e Juan, che in partenza saranno i titolari. Il club tedesco valuta il difensore otto milioni. Il dirigente giallorosso ha fatto un tentativo per averlo in prestito, ma non è andato in porto. La trattativa comunque va avanti, ma è più facile che il giocatore possa arrivare a titolo definitivo, cercando di far scendere la richiesta iniziale del Wolfsburg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA